L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Billy Summers è una storia che parla di giustizia e destino, amore e redenzione, e dell'incredibile potere catartico della scrittura. Un romanzo impossibile da posare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’universo letterario di King è pieno di scrittori o aspiranti tali. Billy Summers si unisce felicemente al gruppo, distinguendosi per la professione (killer a pagamento), esercitata secondo un codice morale che pretende di colpire solo uomini ‘cattivi’. Il primo paragrafo del romanzo omaggia Zola (‘una versione da incubo di Charles Dickens’) e il suo ‘Thérèse Raquin’, dando un’indicazione sulle aspirazioni di King. La colpa e il tentativo di espiazione sono il tema cardine di una vicenda che inizia in sordina, con una descrizione della vita di provincia resa col consueto mestiere. La vera svolta arriva con un personaggio femminile, Alice, che ha un ingresso ad effetto e stravolge i piani di Billy. La scrittura, da strumento solitario per fare i conti col passato (gli eventi tragici dell’infanzia e della guerra in Iraq), diventa ponte con l’altro, che si rivela lettrice attenta ed esigente. Il gioco si fa metaletterario e aggiunge interesse a una trama che attinge alla cronaca recente degli States per definire i contorni contemporanei del Male. Nulla di nuovo per King, che qui sceglie di evitare il soprannaturale (giusto un cammeo dell’Overlook Hotel) per concentrarsi sulla psiche dei protagonisti e sulla funzione della scrittura. Non siamo ai livelli di Misery, ma il romanzo, a dispetto della eccessiva mole di pagine, cattura e avvince.
Meraviglioso. Innamorata di Billy.
Bello, forse qualche stereotipo di troppo, ma King è così. Non è un horror, e non lo definirei neanche un vero e proprio thriller, io direi più che altro un dramma. L'ultimo 'lavoro' di un sicario, durante il quale tutto va storto, perché di solito la gente ingaggia Billy Summers per uccidere qualcuno , lo paga e la cosa finisce lì. Invece stavolta, che doveva essere l'ultima, Billy viene ingaggiato e quasi intrappolato dalla stessa persona che lo ha pagato. E' quasi un ritratto di un uomo vuoto, ma 'svuotato' di sentimenti veri da una vita difficile. Il suo domandarsi cosa vuol dire 'buono' e 'cattivo' e se lui stesso è cattivo (anche se alla fine giungerà ad una opinione). E' anche una storia 'on the road'. In generale mi è piciuta persino tenedndo conto che di solito questo non è il mio genere. Divertente il 'cammeo' dell' overlook hotel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore