L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
L'acclamata trilogia di fantascienza vincitrice dei premi Hugo e Nebula.
Il viaggio interplanetario della giovane Binti da un villaggio africano alla Oozma University. E ritorno.
«Preparatevi a innamorarvi di Binti» – Neil Gaiman
Binti Ekeopara Zuzu Dambu Kaipka di Namib è una ragazza di etnia Himba, talmente brava in matematica e nella tecnica dell'astrolabio da venire selezionata per frequentare la prestigiosa Oomza University. È l'occasione della vita e così, nonostante la contrarietà della sua famiglia, e le radicate tradizioni della sua terra, Binti fugge dal villaggio in cui vive e si imbarca sulla Terzo Pesce per intraprendere il viaggio interstellare verso Oomza. Ma tutto cambia quando le Meduse, feroci creature belligeranti, attaccano il veicolo che la ospita, uccidendo l'equipaggio, i passeggeri, gli altri studenti che Binti ha appena conosciuto. La giovane si trova così a doversela cavare da sola, intrappolata su un'astronave piena di esseri assassini, per cinque lunghi giorni prima di raggiungere la meta. Ma chi sono le Meduse? Binti scopre che dietro la loro storia, e la guerra che hanno scatenato contro i Khoush, si nasconde molto più di quanto non appaia. E ora una serie di compiti piuttosto gravosi le si para davanti: sopravvivere alla trasferta, proteggere gli abitanti del pianeta su cui ha sede l'ateneo; e provare a usare i propri ineguagliabili talenti per porre fine a un conflitto sanguinoso. Il volume raccoglie i romanzi brevi: "Binti", "Ritorno a casa", "La maschera della notte" e il racconto "Il fuoco sacro".Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro nel complesso piacevole da leggere anche se a tratti un po' lento. Un mix di cultura e fantascienza che a parer mio poteva esser trattata in modo differente.
Un buon libro a tratti forse lento ma comunque molto godevole.
Questo romanzo è stato una scoperta continua. Più andavo avanti con la lettura e più ero sorpresa della quantità indescrivibile di dettagli che, in qualsiasi altro romanzo, probabilmente, avrei trovato superflui se non addirittura inutili. Ma qui stiamo parlando di fantascienza, alcune informazioni sono quasi essenziali: come, per farvi un banalissimo esempio, la parte del libro in cui ci viene svelata la diversa gravità di un pianeta piuttosto che un altro. Descrivere che Binti, la nostra protagonista, si sente “molto più pesante su Oomza Uni che sulla Terra” non è irrilevante, ma meraviglioso. Ecco, tutto il libro ruota attorno a questi “miseri” dettagli che però, osservati nel complesso dell’universo creato dall’autrice, sono indispensabili a comprendere questo nuovo mondo che stiamo pian piano scoprendo per intero. Il punto forte di questo libro è senza ombra di dubbio l’originalità stessa della storia. Venire a contatto con la cultura africana come la definiamo noi, immersa però in un contesto “fantascientifico” è ciò che di più magnifico una mente umana possa aver partorito. Binti ha una personalità decisamente fuori dal comune. È l’eroina intelligente, pratica e ironica che ogni storia dovrebbe possedere. Ho riscontrato un’affinità pazzesca con questa protagonista, perché Nnedi Okorafor ha creato una ragazza così vera e reale che mi sembra strano definirla “fittizia”. La scrittura dell’autrice è così fluida da lasciarti immergere nella storia sin dalle prime righe. Si parlerà di uguaglianza, di superamento dei pregiudizi e tanti altri temi moderni che vi faranno venire la pelle d’oca. Un romanzo di formazione che tenta con tutte le sue forze di farci entrare nel mondo degli Himba, questa tribù africana di cui Binti fa parte e che, verso la conclusione, non la caratterizzerà più di tanto. Perché Binti è un Himba, certo, ma è anche altro. E lo scoprirete solo leggendo il libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore