Il bisbetico domato

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 1980
Supporto: DVD

33° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia - Sentimentale

Salvato in 28 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,99 €)

A causa di un guasto alla macchina, una ragazza finisce a casa di un misogino nevrotico: nonostante il pessimo carattere di lui, la ragazza s'innamora e riesce, con molta fatica, a farsi amare a sua volta.
4,74
di 5
Totale 19
5
14
4
5
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Antonia

    17/05/2020 17:22:54

    Elia è un contadino che ha deciso di tagliare il mondo fuori dalla propria vita. E' scorbutico, spesso si prende gioco della sua governante ma, dopo l'incontro con un'affascinante donna, la sua vita cambia radicalmente con il grande stupore di tutte le persone del paese. Commedia molto divertente e con un ritmo piacevole.

  • User Icon

    Adele

    14/05/2020 17:06:42

    Elia è un contadino burbero che ha deciso di isolarsi dal mondo ed ha maturato una profonda misantropia. Quando una giovane donna, però, bussa alla sua porta a causa di un guasto all'auto, un pò alla volta sarà costretto a ritornare sui propri passi non senza dar vita a situazioni divertenti ed inaspettate.

  • User Icon

    giacomo

    07/04/2020 09:03:15

    Visto e rivisto, sempre troppo divertente!

  • User Icon

    Chiara

    23/09/2019 19:18:28

    Film molto divertente, ironico. Ottimo per trascorrere una serata di puro relax. Celentano è un artista completo. DVD da avere nella propria collezione

  • User Icon

    Ernesto

    29/11/2013 21:43:29

    Il film è molto divertente, come tutti i film di Celentano del resto. Ma una scena in particolare mi ha divertito di più. Non ricordo tutti i particolari ma in breve è questa. Fuori stà diluviando, Lisa esce dalla camera degli ospiti in abito da sera, bellissima! Elia rimane come fulminato! Ma non per quella sublime apparizione, ma per una falena appogiata li vicino. Elia dopo averla presa con delicatezza dice a Lisa: "Non è bellissima! È un esemplare rarissimo, i collezionisti pagherebbero milioni per averla". Dopo di che apre la porta e sempre con molta delicatezza la lancia di fuori.

  • User Icon

    Jenny

    27/03/2007 19:06:11

    Questo è uno dei film più belli di Celentano!!! Sicuramente è DA (RI)VEDERE perchè è stupendo!!! Mi piacciono molto le gag anche se il mio preferito,per una questione affettiva,è Pazzo Per Lei sempre con Celentano e Ornella Muti. Spero tanto di riuscire a trovarlo in dvd!!! Comunque questo film è (e rimarrà) uno dei migliori film! Merita tutte le 5 stelline del voto!

  • User Icon

    Nicola

    18/07/2006 20:20:57

    Il cinema di Adriano Celentano non va preso troppo sul serio, visto che traspone il varietà su pellicola. A mio avviso, questo è il film in cui ci è riuscito meglio e mi ci sono divertito. (E infatti è un film degli anni '70, vale a dire di quando si sono formati i miei gusti cinematografici - il che la dice lunga sulla mia età.)

  • User Icon

    mile

    21/11/2005 15:53:21

    la canzone dell'uva s'intitola:LA PIGIATURA.bella!!!

  • User Icon

    Francesco

    07/07/2005 14:27:37

    Quando si pensa a Celentano attore il primo film che viene in mente è proprio questo, IL BISBETICO DOMATO, dove viene messo in evidenza il carattere di Celentano, davvero prepotente e burbero. Solo Ornella Muti grazie alla sua macchina che si rompe e fermandosi a casa sua se ne innamorerà anche se a fatica riesce a farsi ricambiare, Celentano è veramente asociale e sfugge la presenza delle persone vivendo in campagna da solo con la sua governante di colore. Il film reca la regia di Castellano e Pipolo e si può dire davvero divertente con una coppia d'attori davvero collaudata. Tra gli altri attori troviamo Pippo Santonastaso nei panni del prete e Milly Carlucci. Che devo dire di più di questo film? Da rivedere, riporta indietro e lontano nel tempo, nel 1980 quando la commedia all'italiana sforava e alla grande!

  • User Icon

    ANTO

    26/08/2004 10:46:08

    UNO DEI FILM TRASC ITALIANO PIU' BELLO VALE LA PENA VEDERLO!

  • User Icon

    luca

    12/07/2004 14:00:01

    Bel film, divertente e ironico. Bella la canzone che fa da sottofondo a Celentano che pigia l'uva!

  • User Icon

    Johnny

    05/06/2004 18:03:09

    Un film semplicemente bellissimo!!! Infatti è uno dei migliori film che io abbia mai visto!Celentano tutti possono dirgli quello che vogliono ma rimane comunque S-P-A-S-S-O-S-I-S-S-I-M-O!!Questo è un film da antologia della risata,ed ha il potere di far rimanere gli occhi incollati allo schermo quando lo si vede!!!Consigliatissimo!! Guai a chi si permette di dargli fino a 3 stelle!!!!

  • User Icon

    Antimo

    06/12/2003 22:54:05

    Troppo comico! Non rende giustizia a questo film il fatto che è difficile trovarlo nei negozi e non tutti, quindi, possono permettersi di averlo in formato DVD (almeno dalle mie parti).

  • User Icon

    Damiano

    26/10/2003 14:53:23

    Questo film è splendido. Io sono belga è anche qua questo film piace. Cerco il nome della musica quando Adriano spacca l'uva....qalcuna mi sa aiutare?

  • User Icon

    Marco

    22/10/2003 15:35:48

    Brillante commedia con uno scintillante Celentano all'apice della sua vis comica. Un particolare: la canzone che viene cantata nel momento della pigiatura, come si intitola?

  • User Icon

    gerardo quaranta

    11/07/2003 12:12:31

    Brillante commedia con uno scintillante Celentano all'apice della sua vis comica

  • User Icon

    VDG(cz)

    03/06/2003 00:44:28

    Celentano mi fa morire dalle risate. Uno dei suoi più bei film

  • User Icon

    Russell

    15/05/2003 19:38:02

    Per certi versi può essere considerato un cult.Divertentissimo,scritto su misura x un Celentano incontenibile e una Muti bellissima.Gag davvero memorabili.

  • User Icon

    Geppo

    11/04/2003 15:21:52

    Uno dei migliori film su Adriano Celentano e Ornella Muti. Le scene piú migliori ci sono per essempio; Quando Celentano prende il letto con Muti sopra, poco visto nel cinema.

Vedi tutte le 19 recensioni cliente
  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2003
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Adriano Celentano Cover

    "Cantante, attore e regista italiano. Star fra le più luminose del firmamento musicale-leggero, cinematografico-comico e televisivo-popolare italiano per quasi mezzo secolo, si afferma come cantante rock della prima ora nella seconda metà degli anni ’50. Divenuto presto famoso come «il molleggiato» per il suo dinoccolato modo di muovere le gambe mentre canta (a metà fra E. Presley e J. Lewis, che imita esplicitamente), appare come sé stesso in molti film di canzoni, ma soprattutto nella celebre scena del night club alle Terme di Caracalla in La dolce vita (1960) di F. Fellini. Già all’apice del successo, all’inizio degli anni ’60, crea una propria «scuderia-casa discografica» – il Clan – e, puntando sulla simpatia che ispira il suo personaggio, debutta anche come attore in Uno strano tipo... Approfondisci
  • Ornella Muti Cover

    "Nome d'arte di Francesca Romana Rivelli, attrice italiana. Giovanissima, esordisce nel 1970 in La moglie più bella, film di D. Damiani che si ispira liberamente a un fatto di cronaca centrato sulla storia della prima ragazza siciliana che rifiuta di sposare il suo seduttore. Divenuta una star del fotoromanzo grazie alla sua fotogenia, interpreta una dozzina di film di scarso rilievo e ottiene poi una buona affermazione con Romanzo popolare (1974) di M. Monicelli, forse la sua migliore interpretazione, in cui è una giovane contesa fra l’amore per il suo anziano marito e la passione per un giovane della sua età. Pur se incapace di sviluppare i suoi scarsi talenti recitativi, negli anni ’70 e ’80 diviene comunque un’icona del cinema italiano, soprattutto grazie a M. Ferreri che ne utilizza il... Approfondisci
  • Milly Carlucci Cover

    conduttrice e autrice, ha esordito in televisione a L'altra domenica di Renzo Arbore. Tra le sue trasmissioni più famose Giochi senza frontiere, Risatissima, Festival di Sanremo, Luna Park, Pavarotti & Friends, Scommettiamo che..., gli eventi del Giubileo del 2000, solo per citarne alcune. Dal 2005 conduce con grandissimo successo Ballando con le stelle, di cui è anche direttore artistico. Il programma è a oggi il più longevo varietà della Rai. Nel 2004 è stata insignita dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi dell'onorificenza di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e successivamente nel 2013 dal Presidente Giorgio Napolitano dell'onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.Nel 2017 ha pubblicato con Piemme... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali