Curatore: L. Bellini
Editore: Etas
Anno edizione: 2007
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 240 p., Brossura
  • EAN: 9788845314094
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    Alessandro Cosimetti

    30/08/2008 17:46:02

    Un testo illuminante per tutti coloro che stanno pensando di utilizzare un blog come strumento di propaganda. Se ancora non lo hanno fatto è tempo che lo facciano...e subito! Alessandro

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L'autrice risponde con chiarezza a tutte le domande che si pone chi deve definire la strategia futura di aziende grandi e piccole, spiegando senza gergo tecnico e con numerosi esempi di imprese che l'hanno già fatto (tra cui Google, GM e IBM):
- che cosa funziona e che cosa non funziona,
- come affrontare la paura di bloggare,
- a chi dovrebbe essere affidato il compito di bloggare,
- che cosa chiedono i consumatori a un blog aziendale,
- come far tornare i lettori.

Il libro soddisfa anche esigenze puramente informative e di aggiornamento, per chiunque in azienda voglia capire i più recenti fenomeni sociali e tecnologici e le possibili opportunità per il business, ed è un utile strumento da consultare a ogni necessità.
Postfazione sulle aziende italiane che bloggano a cura di Leonardo Bellini.
L'autrice:Debbie Weil è consulente di marketing online e nota speaker. Pubblica una famosa e premiata newsletter e la sua società è consulente in ambito di web e social media per diverse aziende.

Prefazione, di Bob Lutz, General Motors
Introduzione
1 Le venti domande più importanti sui blog aziendali
2 Un veloce excursus attraverso la blogosfera aziendale
3 Confrontarsi con la paura di bloggare
4 Tredici modi d’uso per un blog aziendale
5 I CEO dovrebbero bloggare?
6 Il nuovo ROI si chiama ROB (Return on Blog)
7 I dieci più importanti suggerimenti per scrivere un business blog efficace
8 Ciò che è realmente necessario sapere sugli strumenti dei blog e la tecnologia
9 Trucchi per far digerire la questione “blog” al capo
10 Che cosa viene dopo?
Risorse aggiuntive
Bibliografia di approfondimento
Anatomia di un blog
Glossario
Postfazione all’edizione italiana, di Leonardo Bellini