L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scelto di inserire la recensione di tutta la trilogia invece di fare tre recensioni separate perche’ i tre libri sono fondamentalmente caratterizzati dagli stessi pregi e dagli stessi difetti. Quindi per nn ripetermi ne faccio una sola, alla fine di tutta la lunga lettura. I pregi sono sicuramente che la storia e’ veramente bella, articolata , particolare, con questo trascorrere del tempo e con lo svilupparsi delle vite dei protagonisti, lente e vere come la vita reale, senza colpi di scena clamorosi o poco veritieri, insomma tutto si svolge su Marte ma in maniera credibile senza raggi laser o astronavi iperboliche. I personaggi mi sono piaciuti tantissimo e ci si abitua a loro e alla fine li si vive come amici che si conoscono da anni. I difetti sono la eccessiva lunghezza dei tre libri, ogni uno dei tre ha almeno 100 o più pagine di troppo. Le lunghissime descrizioni del suolo marziano, degli orizzonti, dei panorami (troppo sconosciuti per essere mentalmente immaginabili) rendono la lettura lenta e pesante, poi ci sono le lunghe spiegazioni sui vari tipi di licheni o agglomerati di sostanze che anch’essi annoiano (a meno di essere laureati in biologia marina o simili), tanto e’ vero che dopo il primo libro ho attuato una contromossa, appena mi imbattevo nell’inizio di in una di queste lunghe descrizioni interrompevo la lettura e avanzavo nelle pagine sino al momento in cui cambiava argomento e ricomincia a parlare dei personaggi e delle loro vicissitudini! Cosi mi sono risparmiato decine e decine di pagine lente e noiose che nulla avrebbero aggiunto alla mia comprensione Detto questo pero’ il tutto mi e’ piaciuto molto e ritengo che, un appassionato del genere, debba assolutamente leggere questi tre libri.
Questo è il terzo libro della trilogia che racconta la colonizzazione di Marte. E' un libro bellissimo (come anche gli altri due) e l'autore con questa serie ha vinto due volte il premio Hugo. Mi ha colpito la profondità con qui l'argomento è stato trattato sotto tutti i punti di vista: sociale, politico, tecnologico, biologico, geologico e così via, ogni aspetto approfondito e raccontato come non mi è mai capitato di leggere. Non riesco ad immaginare quanto l'autore abbia dovuto studiare e documentarsi per arrivare a questo livello. Inoltre il racconto è estremamente verosimile, non si parla di un futuro remoto ma di ... dopo domani! Straordinario e da leggere assolutamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore