L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lunga cavalcata negli anni del proibizionismo americano firmata da Martin Scorsese, regista del primo episodio. La serie si dipana in cinque lunghe stagioni delineando un grande affresco storico di un mondo destinato a finire (male) e con esso i suoi principali interpreti. Accanto a figure realmente esiste, come i maggiori boss mafiosi, compaiono personaggi immaginari ed è di questi che seguiamo le principali vicende. A partire da Enoch “Nucky” Thompson, padrone di Atlantic City, dal fratello Eli e dalle rispettive famiglie, fino ai gangster di passaggio, alle donne perdute e a quelle redente, ai reduci di guerra, ai politici corrotti, ai poliziotti violenti e agli affaristi senza scrupoli. L’ultima crepuscolare stagione costituisce la resa dei conti finale, dominata dalla cupezza, dalla solitudine e dai ricordi di un passato incancellabile e irredimibile: non è un caso che solo le figure realmente esistite sopravvivano in questa grande narrazione corale. La serie è talvolta lenta, un po’ pesante, persino grossolana o inutilmente pulp, ma è ricostruita con grande cura e appassiona, lasciando l’amaro in bocca per i personaggi a cui ci si era affezionati e la nostalgia per un’epoca ormai finita.
Una serie fantastica dalla prima all’ultima stagione senza perdere un minimo di fascino, ben scritta, ben recitata. Ambientata al tempo del proibizionismo, ci troviamo coinvolti nel mondo di Nucky , che è il “re” di Atlantic City sia alla luce del sole sia negli affari loschi, assolutamente da non perdere.
Ho avuto in regalo i DVD da mio cugino. Per chi ama le storie di gangsters, della vecchia America, di Al Capone, del proibizionismo, non troverà niente di meglio. Steve Buscemi sarebbe stato da Oscar.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore