La Bohème - CD Audio di Maria Callas,Giuseppe Di Stefano,Anna Moffo,Rolando Panerai,Giacomo Puccini,Orchestra del Teatro alla Scala di Milano,Antonino Votto

La Bohème

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Giacomo Puccini
Direttore: Antonino Votto
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: EMI Classics
Data di pubblicazione: 19 aprile 1997
  • EAN: 0724355629524

€ 15,51

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Disco 1
1
Questo 'Mar Rosso' (Marcello/Rodolfo/Colline) (1997 Digital Remaster)
2
Abbasso, abbasso I'autore! (Marcello/Colline/Rodolfo/Schuanard) (1997 Digital Remaster)
3
Si può?....Chi è là? (Benoît/Marcello/Schaunard/Colline/Rodolfo) (1997 Digital Remaster)
4
Al Quatiere latin ci attende Momus (Schaunard/Marcello/Rodolfo/Colline) (1997 Digital Remaster)
5
La Bohème: Non sono in vena (Rodolfo/Mimì) (1997 Digital Remaster)
6
La Bohème: Che gelida manina! (Rodolfo) (1997 Digital Remaster)
7
Sì. mi chiamano Mimì (Mimì/Rodolfo) (1997 Digital Remaster)
8
Ehi! Rodolfo!...O soave fanciulla (Schaunard/Colline/Marcello/Rodolfo/Mimì) (1997 Digital Remaster)
9
Aranci, datteri! (Coro/Schaunard/Colline/Rodolfo/Mimì/Marcello/Ragazzi) (1997 Digital Remaster)
10
Chi guardi? (Rodolfo/Colline/Mimì/Schaunard/Marcello/Coro/Parpignol/Ragazzi) (1997 Digital Remaster)
11
Beviam...Ch'io beva del tossico! (Mimì/Marcello/Schaunard/Colline/Rodolfo/Coro) (1997 Digital Remaster)
12
La Bohème: Quando me'n vo soletta (Musetta/Marcellop/Alcindoro/Mimì/Rodolfo/Schaunard/Colline) (1997 Digital Remaster)
13
Chi I'ha richiesto?....Vediam (Colline/Schaunard/Rodolfo/Ragazzi/Marcello/Coro/Musetta) (1997 Digital Remaster)
Disco 2
1
Ohè, là, le guardie...Aprite! (Coro/Un doganiere/Musetta/Mimì/Sergente) (1997 Digital Remaster)
2
Mimì?!...Speravo di trovarvi qui (Marcello/Mimì) (1997 Digital Remaster)
3
Marcello. Finalmente (Rodolfo/Marcello/Mimì) (1997 Digital Remaster)
4
Donde lieta uscì al tuo grido d'amore (Mimì) (1997 Digital Remaster)
5
Dunque è proprio finita? (Rodolfo/Mimì/Marcello/Musetta) (1997 Digital Remaster)
6
In un coupé?....Con pariglia e livree (Marcello/Rodolfo) (1997 Digital Remaster)
7
O Mimì, tu più non torni (Rodolfo/Marcello) (1997 Digital Remaster)
8
Che ora sia? (Rodolfo/Marcello/Schaunard/Colline) (1997 Digital Remaster)
9
C'è Mimì...c'e Mimì che mi seque (Musetta/Rodolfo/Schaunard/Mimì/Marcello) (1997 Digital Remaster)
10
Vecchia zimarra, senti (Colline/Schaunard) (1997 Digital Remaster)
11
Schaunard, ognuno per diversa via (Colline/Schaunard) (1997 Digital Remaster)
12
Sono andati? (Mimì/Rodolfo) (1997 Digital Remaster)
13
Oh Dio! Mimi! (Rodolfo/Schaunard/Mimì/Musetta/Marcello/Colline) (1997 Digital Remaster)
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Maria Callas Cover

    Nome d'arte di Maria Kalogeropoulos. Soprano statunitense di origine greca. Debuttò con Cavalleria rusticana all'Opera di Atene, dove cantò dal 1938 al '45. Nel 1947 intraprese la carriera italiana e dopo pochi anni diventò celeberrima. Voce di timbro discutibile, con zone opache o gutturali o aspre, ma singolarissima per la varietà dei colori, la forza di penetrazione, l'estensione (dal la sotto il rigo al fa sopracuto), la duttilità e l'agilità, rivoluzionò la vocalità femminile, ripristinando – dopo le deformazioni provocate dal dramma musicale e dal verismo – la tecnica di fonazione ottocentesca e, con essa, il tipo di soprano specializzato sia nel canto di forza sia in quello acrobatico. Interprete e attrice tragica di grande talento, diede inizio alla «belcanto-renaissance» emergendo... Approfondisci
  • Giacomo Puccini Cover

    Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida... Approfondisci
  • Giuseppe Di Stefano Cover

    Tenore. La voce chiara, di magnifico smalto, squisita nei pianissimi, unita a un fraseggio appassionato, gli assicurò una rapida carriera e popolarità internazionale. Inizialmente tenore lirico leggero e di mezzo carattere, affrontò poi anche ruoli di tenore lirico drammatico. Si ricordano le sue interpretazioni di Manon di Massenet, Elisir d'amore, Werther, Pescatori di perle, Bohème, Faust, Carmen, Cavalleria rusticana. Approfondisci
Note legali