€ 19,99

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 19,99 €)

Descrizione
I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Flo

    03/05/2019 13:35:08

    Bellissimo film in bluray è di alta qualità

  • User Icon

    NERO

    26/04/2019 15:35:42

    Molto bello il film anche per i non appassionati dei Queen. I fan possono di certo notare la cura con cui ogni dettaglio è stato ricostruito a partire dalla somiglianza impressionante dei protagonisti ai personaggi reali. Anche le parti della trama non perfettamente calzanti con la realtà, non stonano, ma anzi arricchiscono ancora di più la storia.

  • User Icon

    Thereaway

    13/04/2019 11:09:20

    Biopic riuscito a perfezione della storia di Freddy Mercury e i Queen,dagli esordi fino alla consacrazione davanti al mondo nella esibizione dell' 85 del Live Aid.Non si trascura anche la storia personale del protagonista.La interpretazione di Rami Malek è fenomenale,non a caso ha vinto numerosi importanti premi.Nel bluray ci sono numerosi contenuti di approfondimento della pellicola molto interessanti,compresa l' esibizione del Live Aid in versione integrale.

  • User Icon

    Anna maria

    28/03/2019 22:32:21

    Non potevo non vedere questo stupendo film ! Descrive in modo incredibile la storia del mio gruppo preferito . E lui freddy viene interpretato in modo eccellente .Lo consiglio.

  • User Icon

    GIOVANNI

    11/03/2019 16:04:32

    Il pericolo di un biobic su una figura così amata e idolatrata come Freddie Mercury, è quello di poter facilmente scadere nella farsa e nella mediocrità. E' esattamente quello che accade in questa pellicola, la cui sceneggiatura è un elenco di momenti e di nozioni, inserite in modo forzato per far esaltare gli appassionati della band. Riempito con banalità e frasi fatte, la vicenda si dipana in maniera troppo schematica, intrecciando la vita personale di Freddie con quella lavorativa dei Queen, questi ultimi mere macchiette ininfluenti. Ma anche il protagonista , affossato da una recitazione degna del "Tale e quale show", non arriva al cuore degli spettatori (tranne se non si è accecati da una precedente passione per la band) proprio perchè scritto con superficialità e con l'intento di esaltarne la figura, non andando ad approfondire realmente le sue contraddizioni e i suoi difetti. Meritano i 20 minuti finali, copiati però pari pari dal Live Aid originale.

  • User Icon

    Giulia

    10/03/2019 08:10:53

    Nessuna recensione potrebbe descrivere a pieno la bellezza di questo film. La loro storia è stata raccontata al meglio, rimanendo fedele alla realtà e... poi ...come non si può cantare a squarciagola le canzoni del film? Semplicemente bellissimo.

  • User Icon

    Stefano

    09/03/2019 12:08:03

    A fronte di numerose inesattezze storiche, su cui possiamo passar sopra per amor di finzione cinematografica, mi aspettavo un film più improntato sulla vita musicale e artistica del gruppo: si concentra invece maggiormente sulla figura di Freddie Mercury, sulle sue debolezze, in una maniera forse piuttosto "favolistica", che inizialmente non ho digerito benissimo ma, rivisto una seconda volta e prendendo coscienza che non era il film che volevo, si lascia guardare terribilmente bene, entusiasmando nel bel finale.

  • User Icon

    Elia

    09/03/2019 11:32:45

    Dietro ogni leggenda c'e' un uomo, che e' imperfetto, ha paure, ha difetti, ha timori. Qui viene messo a nudo, ci permette di sentirlo molto piu' vicino a noi. Non e' solo la storia dei Queen quella che vi viene mostrata, ma anche la sua personale di crescita e conflitto interiore.

  • User Icon

    DD

    08/03/2019 17:45:41

    Di questo genere è sicuramente il film più risucito degli ultimi anni. Ottima recitazione, musiche giuste e anche una buona ricostruizione dei fatti, soprattutto il concerto live aid (l'accuratezza è impressionante).

  • User Icon

    Davide

    08/03/2019 13:31:00

    Se si amano i Queen, guardare questo film è d'obbligo. La recitazione degli attori è davvero ottima, specialmente quella di Rami Malek. Le scene di concerto sono molto immersive e in certe parti il film può risultare toccante. Bellissima storia ispirata da un gruppo leggendario, poiché non tutto rispetta il vero, cosa che a parer mio avrebbe potuto migliorare ancor di più l'opera.

  • User Icon

    Francesco

    08/03/2019 12:59:12

    Il film non mi ha minimamente colpito, così come leggo in giro. E non credo meritasse addirittura 4 statuette nell'edizione degli Oscar appena celebrata. Una pellicola piena di inesattezze storiche riguardo alla genesi e alla carriera di questa straordinaria band. Inesattezze sono riscontrabili anche per quanto riguarda la vita e le azioni di Freddie Mercury, interpretato molto bene da Rami Malek che è infatti una delle poche note liete del film. Sembra una fiaba Disney, dove tutto è bello e alla fine vissero tutti felici e contenti, quando sappiamo benissimo che la gestione della band fu un tantino più controversa di quanto possa sembrare all'esterno. La cosa che più mi ha dato fastidio è la velocità con la quale i Queen divengono ciò che oggi noi celebriamo: da 'signori nessuno' a band famosissima e ricchissima nel giro di pochissime scene. Nonostante questi evidenti problemi, il film, oltre alla ottima prova di Malek, ha altri punti a suo favore: il fatto di aver riportato in massa la gente al cinema, un montaggio eccellente, e i venti minuti finali che riconciliano, almeno in parte, con quanto visto in precedenza. In definitiva, però, una pellicola che mi ha deluso profondamente: non assolutamente un capolavoro come viene definito da più parti. Bastava poco per farlo diventare un grandissimo film su una delle icone musicali del XX secolo. Occasione persa.

  • User Icon

    ollymar2

    07/03/2019 16:04:02

    Tutta l'energia il carisma e la vitalita' della band di Mercury. Il biopic dei Queen fa rivivere l'atmosfera e la sfrenatezza dell'intervallo anni ottanta e novanta, filologicamente ricostruito il concerto di wembley del Live Aid. Da vedere e rivedere

  • User Icon

    Lorenzo

    06/03/2019 16:09:22

    Da grande amante dei Queen posso assicurarvi la dirompente energia che il film vi farà vivere! Adrenalina allo stato puro! Rami Malek magistrale nel suo ruolo e interpretazione esattamente da Oscar! Non fatevi confondere però dalle imperfezioni storiche: questo film vi terrà inchiodati sulla sedia ma, allo stesso tempo, vi spingerà a conoscere molto di più sui Queen! Perché infondo le inesattezza storiche, purtroppo inevitabili a volte per un biopic, possono avere una profonda valenza: spingere lo spettatore a documentarsi sulla vera storia del gruppo.

  • User Icon

    Andrea

    06/03/2019 14:17:05

    Eccezionale è l'unica parola che mi viene in mente. la storia dei queen sino al 1985, dalla loro fondazione ripercorrendo le tappe di una storia mitica! a parte qualche licenza poetica, il film è molto fedele e svelo una chicca: si vedrà uno scorcio della realizzazione del video I want to break free: la ricostruzione del set del video è fedelissima al video originale. da pelle d'oca la scena finale del concerto Live Aid... non può mancare nella videoteca, blu ray di rigore!!!

  • User Icon

    Carol

    06/03/2019 12:19:00

    Si tratta di un film, non di un documentario. Partendo da questo assunto, si possono "perdonare" le inesattezze e gli elementi di fantasia. Ciò premesso, è un film molto bello. Chi è fan dei Queen si emozionerà tantissimo, forse piangerà, sicuramente canterà a squarciagola tutti i brani del film. La scena del Live Aid è così fedele all'originale da far rizzare i peli sulle braccia.

  • User Icon

    Enrico

    06/03/2019 05:50:01

    Film stupendo!! Rami malek è stato bravissimo nel ruolo di freddie!!

  • User Icon

    Andrea

    15/01/2019 14:25:58

    Film capolavoro!! Un Rami Malek formidabile. Speriamo nell'oscar.

Vedi tutte le 17 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Trama


Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2019
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 134 min
  • AreaB