L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
20/7/2025 Dopo la prima cinquantina di pagine, lentamente, la lettura è diventata sempre piu' noisa e conseguentemente faticosa, anche perchè la trama non aiuta. 1 sella
Le guerre napoleoniche, tre disertori ,l'hashish , una copertina minimalista, ma intrigante. Tutti ingredienti che sollecitano l'immaginazione del lettore. Dopo un inizio promettente, il nulla e la noia.
E’ un romanzo con una trama storica (con tanto di fascicolo d’inchiesta) che ha dell’incredibile: a seguito delle numerose diserzioni nella conquista militare dell’Egitto si pensò che ci fosse anche la scoperta e l’uso dell’hascisc, presente tra i mamelucchi. E’ la storia di tre soldati disertori (un capitano, un tenente e un soldato) che vengono seguiti da un medico olandese per capire quali sono gli effetti dell’hascisc su di loro. Un racconto che parte da Alessandria d’Egitto, arriva a Tolone entrano con l’esercito in Piemonte nella battaglia di Marengo (1799) e poi si inoltrano nell’appennino ligure per arrivare a Porto Maurizio (Oneglia). E’ una lunga e minuziosa descrizione del paesaggio attraversati dai tre disertori. Paesaggi filtrati anche dal cannocchiale del tenente che deve tener conto dei racconti di un capitano ciarlatano e di un soldato molto pratico e pragmatico. Una storia che ha un incedere tra l’onirico e il poetico con un finale a sorpresa tra uccisioni e avvelenamenti e una pia e determinata donna. Merita d’esser letto per gustare la bravura dell’autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore