L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un noir/quasi thriller che legge tutto d'un fiato: inaspettato e a tratti anche poetico.
Un autore che già avevo conosciuto con la trilogia di Grouse County, tra gli autori americani dei giorni nostri più degno di nota. Questo libro è una favola noir surreale e profonda, popolata da eroi che probabilmente hanno già un destino deciso, degli eventi già prestabiliti ma comunque in ogni caso imprevedibili. Pierre è un giovane uomo dall’ottimismo sconfinato come la sua capacità di mettersi nei guai. Un libro da recuperare.
Ambientato nella regione selvaggia del Midwest, Il moviemnto delle foglie è la storia di Pierre Hunter, un giovane barista con immancabile ottimismo, una passione per i trucchi con le monete e una straordinaria capacità di mettersi nei guai. Quando si innamora, con la misteriosa e isolata Stella Rosmarin, Pierre diventa il protagonista di una sorta di thriller sui generis che condurrà il lettore ad una scioccante conclusione. Niente è quello che sembra in questo romanzo e mai come questa volta il titolo tradotto in italiano è più azzeccato che mai, come lo stesso autore spiega al termine del romanzo. E' difficile definire Il movimento delle foglie: non è propriamente un thriller o un noir, nè una tipica storia d'amore e nemmeno una favola, tuttavia l'opera in questione riesce ad integrare in sé tutti gli elementi caratteristici di tali generi. Il romanzo è animato da uno scontro continuo tra la sensibilità del protagonista e lo stile narrativo del racconto, pervaso in certi momenti da una specie di inquetudine che va a mescolarsi alla dovuta dose di suspance. Una delle cose che si apprezza maggiormente del romanzo è il suo tendere al soprannaturale che conduce il lettore a porsi diversi quesiti, riguardanti l'ineluttabilità del destino o cosa rende la vita degna di essere vissuta. Pierre ci dice "di trovare divertente il movimento delle foglie. Be', noi potremmo anche prenderla come un'affermazione eccentrica, persino insulsa, ma forse ha qualcosa di interessante. Forse intendeva dire che questo pianeta e questa vita che ci è stata data sono opportunità che non comprendiamo. E perciò ne facciamo un cattivo uso, giorno dopo giorno".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore