L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tucker Caliban vive e lavora in una piantagione. Un giorno dà fuoco alla propria casa e parte. Poco dopo, tutti i neri abbandonano lo stato, lasciando i bianchi incapaci di immaginare una vita futura. Un altro tamburo è un inno alla libertà scritto dal gigante nascosto della letteratura afroamericana.
25. Tucker Caliban vive e lavora nella piantagione dei Wilson, come la sua famiglia da generazioni, e non aveva mai dato rogne fino a quando, con moglie e figlio a carico, decide di bruciare il pezzo di terra appena comprato e andarsene via per la sua strada. Tutti i neri della città seguiranno pian pian il suo gesto, lasciando i bianchi a guardarli dalla veranda di un negozio locale, interrogandosi senza risposta, basiti e in parte arrabbiati perché improvvisamente la manodopera viene a mancare e non possono farci nulla. La domanda che Kelley sembra porre al lettore è: Si può perdere la libertà, giorno dopo giorno, senza mai averla avuta? Si possono spezzare delle catene che non ci siamo mai accorti di avere ai polsi? È quello che si chiede anche Tucker, che tutti giudicano come pazzo, ma che in realtà si è solo svegliato da un sonno profondo di cui era stato vittima prima ancora di essere nato, un sonno si può dire ereditato da suo padre e dal padre di suo padre prima ancora. - Una storia efficace, che arriva dritta al sodo, con "una lingua piana, semanticamente e sintatticamente regolare, la voce di un narratore onnisciente piuttosto distaccatl che fa una cronaca degli eventi. Ma che non sia una voce banale e sciatta lo capiamo dalla precisione dei dettagli, dal ritmo parattatico incalzante, dai brevi e acuti commenti", come ci spiega la traduttrice Martina Testa. Ed è proprio lo stile che rendere "Un altro tamburo" adatto a ogni momento, perché si legge senza difficoltà e con passione.
Capolavoro (misconosciuto da noi) della letteratura americana sul razzismo della societa' americana ambientato in uno stato immaginario dell'America degli anni cinquanta. Scrittura raffinata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore