Borg - McEnroe (Blu-ray)

Borg McEnroe

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Borg McEnroe
Paese: Svezia; Danimarca; Finlandia
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 7,99 €)

Due leggende. La sfida del secolo

Una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagoniste due stelle assolute del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale

«È la rivalità perfetta. Uno gioca dalla linea di fondo. Uno va sempre a rete»

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, "Borg McEnroe" è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.

3
di 5
Totale 4
5
0
4
2
3
1
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lara

    13/05/2020 22:03:13

    L'essenza di questo film sta nel titolo stesso: Borg - McEnroe e non Borg VS McEnroe, perché nonostante sia incentrato sull'epico match e sulla rivalità sportiva dei due, il messaggio che vuole trasmettere é che il vero nemico non é l'avversario. La sfida finale sul campo da tennis viene resa magistralmente con ritmo e dinamicità e un montaggio avvincente.

  • User Icon

    fabrizio

    26/03/2019 10:33:00

    se ami il tennis evita questo "film" . A parte il cast in cui primeggia nell' orrido S. Labeouf , che gia' insopportabile di suo non c'entra proprio nulla con Mc Enroe per cui se "attore" si puo' chiamare, lasciarlo a ruoli a lui piu' consoni ( nulli ). Per il resto sembra un dramma lugubre e di pianto , non di certo un film ricordante uno dei tanti bei incontri tennistici . NOIOSISSIMO

  • User Icon

    Cesare

    11/03/2019 18:38:04

    Bel film, bella la storia da cui è tratto. Immancabile per gli amanti del tennis, ma appassionante anche per gli altri perché infondo non racconta il tennis ma parla dell'uomo, delle sue debolezze e delle sua paura di fallire.

  • User Icon

    paolone

    25/01/2018 09:31:48

    Film solido,piacevole a vedersi,è l'insopportabile LaBeouf a fare calare il gradimento.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Un capolavoro di montaggio visivo e acustico che è un'affermazione cinematografica febbrilmente vitale

Trama
Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.
La loro rivalità, in occasione del confronto a Wimbledon, è alimentata ad arte dal circo mediatico: il dio scandinavo e il ribelle di origine irlandese, il martello pneumatico dall'ipnotica oscillazione sulla linea di fondo e il coltello a serramanico dalla lama affilata da sfoderare all'improvviso, come un gangster in uno speakeasy.

  • Produzione: Lucky Red, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese/Svedese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: Interviste al regista e al cast - Trailer
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali