Borg - McEnroe (DVD)

Borg McEnroe

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Borg McEnroe
Paese: Svezia; Danimarca; Finlandia
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,82 €)

Due leggende. La sfida del secolo

Una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagoniste due stelle assolute del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale

«È la rivalità perfetta. Uno gioca dalla linea di fondo. Uno va sempre a rete»

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, "Borg McEnroe" è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.

4,17
di 5
Totale 6
5
1
4
5
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    alessandra

    17/05/2020 16:51:22

    La rivalità in campo altro non è che una rivalità più interna ed intima: quella verso se stessi e la necessità vitale del superare i propri limiti, riconoscendosi l'uno nell'altro ed in cui lo spettatore non faticherà affatto a riconoscersi in entrambi ed ad empatizzare con le due leggende. Attraverso queste due personalità incredibilmente affascinanti e carismatiche, nasce un racconto epico di formazione ed un ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis.

  • User Icon

    Alessandro

    12/05/2020 20:11:25

    Un film ben fatto, fotograficamente difficile ma con ottimi risultati innovativi, recitato con notevole bravura, una pellicola che scava nel carattere e nella personalità di Borg in modo intelligente facendo emergere la sostanza, stando quindi lontano da quelli aspetti della sua vita passati attraverso il cinico tritacarne dei rotocalchi. Ne emerge una figura umana di campione credibile e particolare, di grande sensibilità umana, nella cui logica storica riguardante la sua evoluzione come uomo e campione, giocano diverse fattori che vanno dalle condizioni sociali non certo agiate e quindi determinanti nel spingerlo a cercare forti compensazioni, alla fortuna nell'incontrare nei club tennistici giovanili persone oneste e professionalmente competenti nel campo del tennis che hanno creduto nelle sue doti investendo, alle difficoltà con le donne che amava e rispettava molto ma che gli procuravano anche forti timori a causa del suo carattere insicuro, donne che comunque secondo il film lo sostenevano senza riserve nei suoi incontri e nei suoi progetti.

  • User Icon

    n.d.

    16/10/2019 18:02:58

    Bello, come mi aspettavo! Per chi ha vissuto da tifosa come me, il tennis di quegli anni, sicuramente da vedere

  • User Icon

    Lorenzo7

    31/07/2019 10:04:17

    Buon film,attori bravi e credibili.Si dà secondo me poco risalto alla loro rivalità ma si esaminano le loro vite e carriere(quella dell'americano ancora in divenireall'epoca del famoso wimbledon) separatamente fino alla leggendaria partita.

  • User Icon

    fabrizio

    13/03/2019 16:30:33

    Ottimo Film! Racconta che la rivalità in campo altro non che una rivalità più interna ed intima: quella verso se stessi e la necessità vitale del superare i propri limiti, riconoscendosi l'uno nell'altro ed in cui lo spettatore non faticherà affatto a riconoscersi in entrambi ed ad empatizzare con le due leggende. Attraverso queste due personalità incredibilmente affascinanti e carismatiche, nasce un racconto epico di formazione ed un ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis.

  • User Icon

    Sergio

    28/02/2018 09:42:07

    Un po' deludente il film, ma bravi gli attori!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente

Un capolavoro di montaggio visivo e acustico che è un'affermazione cinematografica febbrilmente vitale

Trama
Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.
La loro rivalità, in occasione del confronto a Wimbledon, è alimentata ad arte dal circo mediatico: il dio scandinavo e il ribelle di origine irlandese, il martello pneumatico dall'ipnotica oscillazione sulla linea di fondo e il coltello a serramanico dalla lama affilata da sfoderare all'improvviso, come un gangster in uno speakeasy.

  • Produzione: Lucky Red, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese/Svedese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Interviste al regista e al cast - Trailer
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali