L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Faulkner mi piace moltissimo. Ho letto molti suoi romanzi. Tutti richiedono un certo impegno nella lettura. Alcuni, però, sono impossibili. "Il Borgo" è uno di questi. CI sono delle frasi dove le parole sembrano buttate a caso. Non so se è per colpa della traduzione di Pavese, Forse Faulkner usò dei modi di dire che Pavese tradusse in modo troppo letterale? Non lo so, ma ho lasciato a metà il romanzo
Storie di rara intensità e di una umanità spesso mostruosa ma indagata fino in fondo in tutte le sue contraddizioni, abiezioni, splendori. Una scrittura profonda spesso difficile e laboriosa anche nella lettura che però ripaga della grande fatica. Ripaga facendoti raggiungere gli abissi di umanità del ragazzo ritardato che si innamora di una vacca e tenta una struggente fuga d'amore con la bestia. Consigliato.
Non parliamo di un autore facile, al contrario. Credo che a molti possa addirittura infastidire questo suo stile frammentato, fatto di voci, di istantanee, ricordi e attimi. Ci si addentra inizialmente con qualche difficoltà in questa storia, chiedendoci dove ci porterà e non si può fare a meno di sentirsi catturati, venire risucchiati dalle parole per poi avvertire vivide come non mai quelle immagini evocate con tanta maestria. Se penso a questo libro, avendolo finito da un po', ho nella mente dei flash visivi potentissimi, delle sensazioni vivide come non mai. Questo resta e non è poco. Per me un grandissimo narratore. Leggerò altro di suo sicuramente. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore