L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'artista si mette a nudo senza filtri in una cavalcata di 40 anni, parlando di musica, di famiglia, di malattia, di valori e di futuro, uno dei migliori libri letti, Consigliato a tutti anche a chi non è fan del BOSS.
La vita di un'artista che si è costruito da solo, con sacrifici e rinunce. Preciso, testardo e lungimirante. Ha saputo mantenere nel tempo la sua arte senza vendersi al mercato della musica. Il libro è coinvolgente e appassionato. Da collezionare.
"Penso che la parte più difficile da affrontare con il passare degli anni, con l'invecchiare, sia imparare a convivere con il fatto che a questo mondo ci sia tanto dolore e tanta bellezza, uno di fianco all'altra." Grande il Boss! Mi piacciono molto le canzoni di Bruce, una rock star e un uomo eccezionale. Ottimo libro, è stato interessante scoprirne di più sulla sua vita e sul suo esordio. Per appassionati
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’intera vita di Frank Bascombe fa il paio con l’intera vita di Bruce Springsteen, anche lui nativo del New Jersey (se non vero e proprio eroe del New Jersey). Fa uno strano effetto leggere la sua autobiografia: Bruce è una rockstar, non solo uno scrittore. Se la prima qualifica gli permette di prendersi delle libertà stilistiche notevoli (spesso sembra di sentirlo parlare, le frasi sono pronunciate, non scritte), la seconda lo rende abile – direi, poetico – nell’affondare le mani in zone esistenziali davvero delicate, in stereotipi, confessioni, aneddoti, avventure che, raccontate da un altro, risulterebbero come minimo pretenziose. Le sue canzoni sono storie senza dubbio migliori di queste pagine: migliori per potere evocativo, struttura poetica, ricerca stilistica e tante altre cose. È altrettanto indubbio, tuttavia, che scoprire come è arrivato a comporle dà un certo gusto.
Marta
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore