L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho preferito BORNE alla trilogia dell'area x. Mi è sembrato una creatura più genuina dell'autore, meno macchinoso, più lineare, sicuramente una trama fluida, ricca di azione personaggi e ambientazioni memorabili. Per me non manca nulla, neanche uno scontro tra kaiju che mi piacciono tantissimo. Consiglio la lettura anche per la delicatezza ed il tatto del suo discorso: cosa è umano, cosa non lo è, perché si dovrebbe porre fine all'uno o all'altro. Getta uno sguardo disincantato su un mondo post disastro biologico dove niente è, o forse è mai stato, ciò che sembra. Cinque stelle per me meritatissime.
È difficile recensire questo libro, so solo che mi ha aiutato in un periodo di "blocco" totale, letto in due giorni. Lo stile di Vandermeer è particolare, ha un linguaggio ricco e intenso. La storia è molto interessante ed è difficile non affezionarsi ai vati personaggi. Ho preferito la prima metà del libro, ma nel complesso mi è piaciuto parecchio. Va letto sicuramente, è uno scrittore innovativo e rompe i soliti schemi. Non per tutti, comunque.
Ero indecisa se dare tre o quattro stelle, ho scelto per il punteggio maggiore perchè di questo romanzo ho apprezzato molto la capacità di suscitare in me empatia verso i personaggi, in particolare verso Borne, questa creatura misteriosa che vediamo crescere tra le pagine del romanzo. L'idea è molto interessante, ma quando sono arrivata alla fine mi ha lasciata un po' perplessa, la scrittura è a tratti lenta e ripetitiva e a tratti completamente priva di approfondimenti. Nel complesso è un bel romanzo, piacevole e con buoni spunti di riflessione, ma probabilmente non soddisferà gli appassionati di fantascienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore