Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda
Disponibile in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
17,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
17,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda - Alberto De Martini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda

Descrizione


Il successo di un brand dipende dalla sua capacità di pensare, agire e comunicare in modo così collegato e coerente da costituirsi nella mente dei suoi pubblici come una vera e propria storia, semplice e coinvolgente. Il segreto è racchiuso in una particolare struttura narrativa, la Brand Narrative Strategy (BNS) – articolata in cinque passaggi -che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. Ma l’autore non si ferma qui e, cercando di tradurla in un’immagine, scopre che la BNS ha la forma di un’onda, con proprietà specifiche affascinanti. Un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
9 gennaio 2017
Libro tecnico professionale
130 p., Brossura
9788891744623
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
Il brand come narrazione ideologica
Miti e valori
(Il mito del garage; Miti italiani; Motti; Costruire una Brand Narrative Strategy - Step 1)
Empatia
(Sentirsi belli; Sentirsi in colpa; Sentirsi importanti; Sentirsi leggeri; Lasciarsi andare; Empatia connessa; Costruire una Brand Narrative Strategy - Step 2)
Cambiamento
(Cambiare natura; Cambiare il futuro; Cambiare stato; Cambiare per non cambiare; La dimensione di un brand; Costruire una Brand Narrative Strategy - Step 3)
Strumenti
(Strumenti d'innovazione; Strumento di gratificazione; Strumento di felicità?; Strumenti di identificazione; Nike e Barilla: due lezioni di marketing; L'importanza di essere storia; La comunicazione come strumento; Comprare o coltivare?; Affidarsi o fare da sé?; La comunicazione è un prodotto; Distinzione e relazione tra marca e prodotto; Mettere in ordine le cose; Costruire una Brand Narrative Strategy - Step 4)
Processi
(Il paradosso della pasta; Venite a vedere; Processi circolari; Costruire una Brand Narrative Strategy - Step 5)
Il segreto dell'onda
(Onda a due vie; La scoperta dei quadranti)
Niente onda senza fondo
(Costruire una Brand Narrative Strategy - Step 6)
Le misure dell'onda
(Un'entità a tre dimensioni)
Conclusioni
Bibliografia
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore