L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come molti dei grandi scrittori di massa contemporanei anche John Grisham alla fine non ha resistito alla tentazione di scrivere un libro di spionaggio e lo ha fatto col suo stile inconfondibile. Protagonista della storia è come sempre un avvocato: Joel Backman, un lobbista che dopo sei anni di carcere viene improvvisamente graziato e liberato. Era stato incarcerato in seguito a un losco affare: tre giovani pachistani avevano messo a punto un software in grado di controllare dei satelliti di ultima generazione messi in orbita all’insaputa degli Stati Uniti da un paese sconosciuto e gli avevano chiesto di venderlo. Dopo la morte misteriosa dei tre informatici e di un suo stretto collaboratore Joel si era assunto la piena responsabilità cercando rifugio nel carcere di massima sicurezza, senza rivelare però a nessuno che fine avesse fatto il software. La grazia segna l’inizio delle sue traversie: viene trasferito in Italia dove passa da Aviano a Treviso e infine a Bologna, sempre tenuto sotto stretta sorveglianza dalla CIA che vuole aspettare e vedere chi lo ucciderà per capire finalmente chi ha messo in orbita quei satelliti. Tuttavia Joel, ora chiamato Marco non se ne sta tranquillo come un agnello condotto al macello ma si dà un gran daffare per sottrarsi al controllo della CIA e scoprire la verità su questa intricata vicenda.
ho recuperato questo libro vecchio di 15 anni di grisham (che mi ero inspiegabilmente perso all'epoca) a casa di un amico e devo dire che non è male come viene descritto qui sotto certo non è uno dei suoi migliori ma è tutto sommato un buon libro trama intrigante buon personaggio e un ottima descrizione di bologna tra l'altro quasi esente dai soliti stereotipi che accompagnano sempre l'Italia vista dagli stranieri. L'unica pecca a mio avviso è un finale un po' affrettato e poco approfondito.
ho letto altri libri dello stesso autore e devo dire che il "broker" mi ha deluso. Ho avuto l'impressione che la prima parte l'autore l'avesse scritta solo per riempire pagine.anche la trama è tortuosa e poco credibile:la cia poteva trovare altre soluzioni per carpire i segreti del protagonista, invece di ricorrere ad espedienti che lasciano perplessi il lettore. sicuramente un Grishman non in stato di grazia, anche se lo stile è sempre fluido e dimostra le elevate capacità narrative dell'autore. Ma perchè dilungarsi in modo esasperante nella descrizione dei luoghi e nelle lezioni di lingua italiana prese dal protagonista?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore