L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Con una scrittura ritmica e piena di vita, David Chariandy ci regala un romanzo poetico di rara potenza emotiva che illumina le speranze di chi ha sofferto.
«Un romanzo perfetto in cui ogni parola è essenziale.» - The Observer
«Elegante, vitale e indubbiamente cool, Brother è il romanzo più toccante dell’anno.» - The Guardian
«Persino quando sembra che non ci sia speranza, Chariandy suggerisce che è possibile andare avanti, e anche rifiorire.» - The New York Times
L’estate trascorre rovente per Michael e Francis, due fratelli che vivono nella periferia di Toronto, dove i nuovi ritmi della musica hip hop si mescolano agli echi delle pallottole e alle sirene della polizia. La madre, originaria dei Caraibi, si divide tra più lavori per dare un futuro ai figli, che crescono sotto la mira costante di pregiudizi e violenza. Tuttavia Francis sa insegnare al timido fratello minore come sopravvivere e farsi valere in un mondo che non si aspetta niente da due ragazzi di colore come loro, presentandolo a un’intera comunità legata dalla passione per la musica che si ritrova dal barbiere di quartiere. Poi una notte succede l’irreparabile: l’amore tenace e le ambizioni brillanti di Francis si sgretolano per un colpo di pistola, un evento insensato da cui Michael e sua madre non riescono a riprendersi. Solo dieci anni dopo, il ritorno improvviso di una giovane donna nel quartiere li aiuterà finalmente a riaffrontare il passato e a superarlo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' difficile migliorarsi e progredire socialmente,quando si vive in un quartiere difficile alla periferia di Toronto,quando il padre ha abbandonato la famiglia e la madre è costretta a lavorare senza sosta.L'unica protezione è offerta dal fratello,che,sotto l'aspetto di "duro",nasconde un animo sensibile e generoso.Alla fine del libro emerge una sensazione di speranza.
Un libro che tocca i tasti più dolenti della vita: la separazione da un fratello e da un figlio. Una prosa piana che scorre sotto gli occhi con il ritmo fluido della musica ascoltata dai ragazzi che rivela uno spaccato sociale del Canada degli anni Novanta, immergendo il lettore immediatamente in una cultura frizzante. Un libro breve ma intenso perfetto per una lettura da treno o sotto l'ombrellone. Molto felice di averlo letto! Lo consiglio a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore