Bruce - Peter A. Carlin - copertina

Bruce

Peter A. Carlin

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: D. Ferrari, S. Mogni, D. Rossi
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 4 giugno 2013
Pagine: 515 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804629771
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 11,88

€ 22,00

Punti Premium: 22

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La biografia ufficiale del Boss. Un artista che ha conquistato e influenzato intere generazioni, una leggenda assoluta della scena musicale di tutti i tempi.

Con più di 120 milioni di album venduti, da quasi quarant’anni Bruce Springsteen è una vera icona del rock, la star che meglio rappresenta il cuore e l’anima profonda dell’America. Una voce influente nel mondo della cultura e della politica statunitense al punto che il presidente Obama ha ammesso: “Io sono il presidente, ma lui è il Boss”. Nato da anni di meticolose ricerche e contatti diretti con l’artista e la sua cerchia ristretta, famiglia e membri della band, Bruce è senza dubbio il racconto più intimo e completo della vita di Springsteen: un’esistenza eccezionale segnata da grandi dolori privati, una potente ambizione e una divorante passione per la musica. Carlin tratteggia come nessuno ha fatto finora la storia personale e la lunga, incredibile carriera di Springsteen, dall’umile infanzia a Freehold, nel New Jersey, lungo la tenace ascesa verso l’olimpo della musica e la complicata vita sentimentale. Fino al tentativo di sconfiggere quei demoni che avevano già quasi distrutto suo padre. Attesissima dai fan e balzata subito ai primi posti in classifica in America, Bruce è l’imperdibile biografia di un artista che ha conquistato e influenzato intere generazioni, una leggenda assoluta della scena musicale di tutti i tempi.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco

    29/07/2013 18:25:55

    Biografia davvero completa e molto interessante, attualmente secondo me la migliore in giro sul Boss. Dopo averla finita, viene voglia di ricominciarla da capo per capire ancora di più come si possa passare da essere una persona normale ma povera e diventare una delle persone piu famose e forse anche più ricche nel mondo della musica, pur restando l'uomo di tutti i giorni, quello che puoi trovare in giro per strada o seduto su una panchina,senza guardie del corpo, che sorride a tutti i suoi fan che gli chiedono una foto o un autografo. Questo è Bruce Springsteen, un uomo normale ma un mito del Rock.

  • Peter A. Carlin Cover

    Autore di diversi libri tra i quali "Bruce", una biografia di Bruce Springsteen del 2012. Carlin è stato anche giornalista free-lance, ha lavorato a "People", è stato editorialista televisivo e articolista per "The Oregonian". Scrive di musica, arte e cultura popolare e vive a Portland con la moglie e tre figli. Approfondisci
Note legali