L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ripercorrere la carriera di un grande artista come Bryan Adams vuol dire ascoltare e fare entrare in noi un pò di quella musica che tanto ci fa sognare; sempre capace di dare nuovi brividi a chi lo ascolta, questo CD è una scelta davvero obbligata per chi decide di vivere, almeno per un pò, in un mondo di puro rock n'roll.
Questo doppio disco raccoglie tutto il meglio o per le meno le canzoni più famose dell'artista canadese. La track-lsit in rigoroso ordine cronologico permette di scoprire l'evolversi del suo sound e della sua voce dai primi brani (Remember) fino alla recente Open Road. Davvero tanti i brani che hanno sbancato le classifiche: da Please Forgive Me a Have You Ever Really Loved A Woman?, da Can't Stop This This We Started a All For Love, da The Only Thing That Looks Good On Me Is You a Summer Of '69, Heaven, Run To You ecc. Ovviamente immancabile il suo più famoso brano: (Everything I Do) I Do It For You che ha fatto innamorare milioni di persone ed è tutt'oggi record imbattuto di settimane consecutive in testa alle Charts Inglesi (ben 16!). Chi lo conosce a grandi linee potrà scoprire vere perle come Thought I'd Died And Gone To Heaven, On A Day Like Today & Cloud Number Nine. In più 2 inediti: So Far So Good, scritta in origine e mai inserita nel greatest hits omonimo del '93 & I'm Not The Man You Think I'm Am. Se si vuole trovare un difetto si potevano inserire Do I Have To Say The Words? al posto di All I Want Is You, e I Finally Found Someone (con la Streisand) al posto di Rock Steady... ma sono dettagli
Quando si prepara una recensione o una semplice nota su un' antologia discografica di un grande artista non è così imprevedibile dare una votazione alta: ovviamente il caso del best definitivo di Bryan Adams non poteva esimersi da questa tendenza. Bastano alcuni numeri per renderci consapevoli che il rocker canadese qualche traccia di vita l'ha lasciata in questi oltre 25 anni di musica. Oltre 60 milioni di dischi venduti, 3 nomination all'Oscar e 4 al Golden Globe, 17 Juno Awards (Oscar canadesi) Grammy Awards, AMA Awards, centinaia di concerti in tutto il mondo e alcuni duetti con giganti delle sette note come Barbra Streisand, Tina Turner, Sting, Rod Stewart. Questa Anthology raccoglie davvero il meglio del repertorio di Adams, dai primi teneri ruggiti rock sino alla maturazione tecnica e produttiva degli ultimi dischi. Questo lungo e sin qui decisamente fortunato viaggio professionale il canadese (ora residente a Londra) è stato animato anche da personaggi scafati del mondo del music-business che hanno forgiato il suo innato talento di rock 'n roller dall'anima romantica; Mutt Lange, Bob Clearmountain, Jim Vallance e Michale Kamen, ci sono soprattutto loro dietro il successo di questo biondino che porta splendidamente i suoi 47 anni. 34 canzoni ben equilibrate tra pezzi di rock puro sangue, episodi che strizzano verso il pop e ballate sognanti che tanto hanno influito alla sua notorietà. So far so good e i'm not the man you think i am sono i due inediti: il primo, molto energico, è stato inciso definitivamente pochi mesi fa (era la traccia scartata ai tempi dell'omonimo greatist hits-best seller del 1993, ove è inconfondibile l'influenza di R.J. Lange), il secondo è una ballad scritta per un film: qui la voce di Bryan è accompagnata solo da una chitarra acustica e da supporto un orchestrale. Un doppio disco imperdibile dunque che permette a Bryan Adams di voltare pagina nella speranza che ci possa regalare ancora nuove e grandi emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore