Categorie

Thomas Mann

Editore: Garzanti Libri
Collana: I grandi libri
Edizione: 13
Anno edizione: 2008
Formato: Tascabile
Pagine: XXXIV-713 p. , Brossura
  • EAN: 9788811362937

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Maria Cristina Flumiani

    29/09/2016 18.03.25

    Un libro appassionante, bellissimo; la prima volta che l'ho letto, quando sono arrivata all'ultima riga, mi sono rattristata perché ho avuto l'impressione di perdere degli amici tanto mi ero calata nella storia. In seguito l'ho riletto più volte e mi è sempre piaciuto nello stesso modo. Non lo trovo nemmeno troppo lungo, come molti dicono, pur essendo di dimensioni considerevoli. Racconta la storia di una famiglia di commercianti di Lubecca dall'apice al declino. La trama si snoda senza intoppi, lo stile è svelto e elegante. L'autore è bravissimo a caratterizzare i personaggi come dimostra il brano seguente tratto dal testo: "Elisabeth, nata Kroger, rideva alla maniera del Kroger, incominciando con uno scoppiettio delle labbra e premendo il mento sul petto. La caratteristica di quel volto dal naso un po' troppo lungo e dalla bocca minuta era che tra il labbro inferiore e il mento non c'era nessun incavo." (pag. 8 dell'edizione Einaudi del 1952).

  • User Icon

    Maria Luisa Valeri

    11/02/2012 11.49.58

    Testo complesso ed impegnativo, ma estremamente avvincente! Con questo suo grande capolavoro , Mann si conferma uno degli autori di lingia tedesca più importanti della storia della letteratura.

  • User Icon

    S.A.

    15/10/2011 11.04.03

    Meravigliosa saga familiare all'europea. Il più bel libro di Thomas Mann letto fino ad ora, più bello de "La morte a Venezia", de "La montagna incantata" e dei racconti letti. Lo consiglio vivamente per avvicinarsi all'autore.

Scrivi una recensione