L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ci siamo proprio, caro Andy! Niente a che vedere con i libri adrenalinici a cui ci avevi abituato all'inizio. Questo racconto non è altro che un documentario politico e storico sui Balcani: la prima parte è la peggiore, con dialoghi continui senza capo nè coda di cui non si capisce la funzione e che appesantiscono una narrazione che sembra non sapere dove andare a parare. Arrivato a metà libro di azione vera non c'è stata traccia e, cosa che non faccio mai, ho lasciato la lettura senza finirla. Se anche l'azione fosse scoppiata dopo, sarebbe stato troppo tardi e troppo poco per il buon McNab che conosco. Spero si tratti solo di un incidente di percorso e darò sicuramente una nuova possibilità al successivo della serie, ma questo scivolone sarà difficile da dimenticare. Non basta una prosa veloce, a tratti caustica e scattante, per salvare un libro d'azione che tale non è (almeno fino a metà). Consigliato a chi non cerca il vero McNab; sconsigliato a chi vuole l'azione dei primi grandi libri della serie.
Ogni anno ho il mio appuntamento fisso con McNab. Non delude mai. Sebbene questa volta la trama non sia proprio irresistibile e nonostante il fatto che abbia intuito buona parte dello svolgimento del romanzo quasi dall'inizio (non perché io sia un genio ma per demerito dell'autore), già la descrizione della Baghdad occupata dagli americani vale la lettura del libro. Aggiungiamoci i dettagli che solo lui e nessun altro romanziere è in grado di dispensare e il risultato viene da sé: la "solita" avvincente lettura. Devo però concordare con uno dei precedenti commenti: si poteva lavorare meglio sul finale della storia, troppo rapido e tronco in modo innaturale.
una storia di violenza e guerra, descritta magistralmente da McNab come sempre. Ci si aspetta sempre più azione, ma quando c'è è spettacolare. Dopotutto un romanzo di sole sparatorie, inseguimenti, combattimenti, non esiste e non potrebbe esistere. Peccato che in tutti i libri di McNab, devono morire sempre in modo cruento gli amici di Stone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore