L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Un giallo letterario ambientato nelle foreste del Nord della Svezia, paragonato a Gorky Park e a Il senso di Smilla per la neve, in cui le vicende dei personaggi sono avvincenti quanto il magnetico paesaggio nordico che li avvolge.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I ritmi lenti sono apprezzabili se sostenuti da una grande abilità narrativa e se non si tratta di un romanzo giallo, in cui l'unica regola cui attenersi (oltre alla logica, naturalmente) è la necessità di una tensione costante. Le oltre 600 pagine dedicate a una vicenda abbastanza semplice sono, in realtà, una lenta e a volte confusa riproposta di un interrogativo che si protrae per più di vent'anni, a opera degli stessi protagonisti: chi ha commesso il brutale omicidio in una notte svedese di mezza estate negli anni Settanta? La rivoluzione post sessantottina, le prime sommosse ambientaliste, l'isolamento più o meno volontario, la sottile e silenziosa violenza dei rapporti familiari, la scomoda posizione del "diverso" (per etnia o semplice moda culturale) sono una sorta di stanco sottofondo alle brume di un tempo, non solo atmosferico, che pare immutabile. Tutto questo sembra riscattarsi solo nel finale, quando a vincere sulla tragedia è l'umanità dei personaggi, la loro fragilità di fronte alla vita e la necessità di riconoscersi l'un l'altro proprio a partire da questa consapevolezza. Un po' poco per 670 pagine: ne bastavano 60.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore