L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Questo è il libro di esordio di Francesca Manfredi, una delle voci più belle e già riconosciute all’estero della nuova narrativa italiana.
Un bosco, una vecchia casa in montagna, la piscina di un condominio. Una bambina che nuota, una ragazza che torna a casa, un padre che scompare, un altro che trova pace nel silenzio umido di una cantina. E poi, nel pulviscolo di istanti che compongono i giorni più normali, affiora la rete dei sentimenti, dei sogni, delle scoperte che illuminano e feriscono, di una memoria in cui si è sempre salvi, ma inguaribilmente soli. È con grazia e scrittura limpidissima che Francesca Manfredi racconta i protagonisti di queste undici storie, avvolti nella normalità delle loro vite, ma sempre colti sul principio di una soglia da cui poter guardare alle loro fragilità e alle loro inquietudini, come a un posto da cui non è necessario fuggire, un buon posto dove stare. Questo è il libro di esordio di Francesca Manfredi, una delle voci più belle e già riconosciute all’estero della nuova narrativa italiana.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per i cultori del genere "short stories" (Cecov, Mansfield, Cheever) è sempre, o quasi, un piacere ritrovarsi a leggerne, così anche stavolta ho letto questi piccolissimi racconti con curiosità per vedere se questa giovane scrittrice fosse all'altezza. Non esageriamo, i grandi maestri sono quasi inarrivabili! Qui ci sono i frammenti di storie che amiamo sentirci raccontare, talvolta nemmeno frammenti, solo briciole. Il trucco è sempre lo stesso: piccoli fatti senza importanza che sembrano sempre sul punto di tradire un ultimo segreto nella banalità quotidiana. Che raramente poi si rivela un segreto interessante, ma solo uno sguardo, un interrogativo, una perplessità Lo stile è secco e spartano, ormai tutti scrivono allo stesso modo, per cui non si capisce più chi sia lo scrittore, o la scrittrice. Sono tutti intercambiabili.
un libro di racconti. un buon esordio! incuriosita dalla recensione su un giornale di settore, ho acquistato questo libro. la scrittura è scorrevole, piacevole. i racconti sono spaccati di vita quotidiana, senza sensazionalismi. le parole dell'autrice ti portano lì, in quel luogo, in quella situazione, ti fanno indossare i panni (e le emozioni) delle persone di cui narra. lo consiglio!
Una bella raccolta di racconti: scrittura pulita ed efficace, storie brevi e semplici, in cui i protagonisti sono ad un piccolo o grande punto di svolta della propria vita, e ricordi apparentemente insignificanti riaffioriamo e si insinuano nel presente. Un buon esordio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore