L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per molti il pranzo domenicale è un momento di riunione con la famiglia, un momento magico in cui di solito i figli vanno a trovare i genitori con le proprie famiglie, un momento in cui ritrovarsi dopo una settimana faticosa di duro lavoro e poter godere del calore familiare. La Domenica è di solito simbolo di relax... c'è chi va a messa, c'è chi si alza tardi la mattina, chi decide di dedicare il tempo libero a quel hobby che durante la settimana non è riuscito a fare... e poi c'è chi invece si dedica al prossimo. "Buon pranzo, buona domenica" ci racconterà di una delle tante domeniche in cui viene organizzato dalla Caritas il pranzo per i senzatetto, o anche per chi è semplicemente solo e ha soltanto bisogno di un po' di compagnia e un piatto caldo. La particolarità di questa storia è che lo stesso pranzo viene raccontato da cinque punti di vista, avremo infatti cinque racconti in cui ogni personaggio ci descriverà come vive questo giorno speciale. Conosceremo cinque persone e le loro storie: Livia, la cuoca che organizza tutto; Karim, figlio di lavoratori di piantagioni di cacao, anche lui emigrato, oggi come volontario aiuta come può; Amid, detto il principe, per il suo portamento elegante; Luca, un papà volontario; il signore gentile, un uomo solo di quasi 80 anni che si reca al pranzo della Caritas per trovare affetto e compagnia. Ho adorato questo libro. L'autrice scrive molto bene, si percepisce il cuore di queste persone. Una scrittura scorrevole e delicata, si legge velocemente. Ti accarezza nel profondo e ti fa sentire così piccolo in confronto a quanti disagi ci sono nel mondo. Ogni persona con la sua storia, una capacità di scrittura lodevole. Dialoghi e descrizioni perfetti e scorrevoli, ti senti a casa, sei uno di loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore