Buonanotte amore mio
- EAN: 9788854175426

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Il fenomeno editoriale del 2015
Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate.
Grazie al passaparola il romanzo è volato ai primi posti fra i libri più venduti
L'esordio che ha stregato i lettori in rete
«Travolgente dal prologo all’epilogo con colpi di scena, episodi drammatici di vita reale e un’infinita passionalità.»
Nadialaura
«Ma dopo tutti questi amori da sogno che ci fai vivere come se davvero fossero i nostri, come faremo ad accontentarci della nostra normale quotidianità?!?»
Arlene
Daniela Volonté
È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno. perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
17/07/2019 11:27:20
Romanzo rosa ben scritto, scorrevole, piacevole da leggere. Senza infamia e senza lode.
-
06/04/2016 23:15:44
Daniela Volontè non ne azzecca una: anche questo libro è piatto e banale. Se volessi un libro di questo genere comprerei un Harmony che costa meno! La storia è verosimile, questo è vero, ma troppo banale! Lo stile di scrittura non ha pretese, molto semplice, un tipico romanzo da ombrellone. I personaggi non sono molto interessanti: abbiamo James che in realtà non è male ma alla fine poteva essere esaminato meglio come personaggio; Valentina è la tipica ragazza insicura, chiusa che conquista il grande capo con uno sbattito di ciglia (in questo caso con lo zucchero nel caffè..l'avevo detto che era banale) ma non mi ha dato nessuna emozione. All'inizio ho pensato che non era un brutto libro ma devo dire che alla fine non ne vale la pena. Non tutti possiamo fare gli scrittori purtroppo.
-
20/07/2015 18:59:04
Ho trovato questo libro di una piattezza incredibile. Dopo tante recensioni positive ho deciso di comprarlo, non che mi aspettassi un capolavoro, ma la storia ha decisamente deluso le mie aspettative. Personaggi banali, storia al limite del ridicolo. Io non capisco come possa aver avuto un tale successo. Non lo consiglio a nessuno.
-
26/02/2015 15:53:20
Storia d'amore scontata, senza particolare originalità nel contesto (solito ambiente di lavoro 'galeotto') e nei personaggi (solito 'capo ufficio', James con solita 'dipendente' , Valentina). Valentina rimane un personaggio enigmatico (prima quasi completamente priva di autostima, poi 'gasata' come una adolescente in crisi puberale), poco credibile. Antipatica la figura di James, carrierista e sciupafemmine. Prosa fluida, ma poco coinvolgente. Siamo al livello di quello che erano un tempo i 'fotoromanzi', per di più senza fotografie !
-
02/02/2015 10:52:24
Finito ieri notte! L'ho letto in un baleno e mi sono divertita moltissimo. E' una bella storia d'amore, molto schietta e moderna che riesce ad intrattenere il lettore senza mai stancarlo.
-
30/01/2015 18:37:50
F A V O L O S O..... è' uno di quei libri che quando inizi a leggerlo, non smetti più.... Molto scorrevole, simpatico, romantico, da leggere.... Mi auguro proprio che questa autrice: Daniela Volonte' ne scriva presto altri. Consigliatoooooo
-
30/01/2015 13:09:22
L'ho finito in questi giorni e sono rimasta molto soddisfatta della storia, una storia d'amore ma piena di spunti divertenti e di riflessione sulla vita e le relazioni di oggi. La Volontè è molto capace nella scrittura, si segue bene e si apprezza con piacere. E' il primo libro che leggo scritto da lei,ma devo dire che non sarà l'ultimo...
-
29/01/2015 20:42:14
Storia molto carina, con inizio alla "Orgoglio e Pregiudizio". Molto scorrevole, si legge bene e non annoia. Bella anche la doppia versione lei-lui.
-
27/01/2015 16:46:02
Mi sono appassionata ai due protagonisti, così diversi in apparenza, come potrebbe sembrare in tutte le storie d'amore che iniziano, ma dove invece l'uno è complementare all'altro. Il lettore vive con loro l'incontro e piano piano le fasi dell'innamoramento. Il tutto con la giusta dose di divertimento e ironia.
-
22/01/2015 17:51:46
STREPITOSO!!! L'ho divorato in poche ore ed una volta terminato avevo già voglia di rileggerlo. La scrittura è scorrevole ed incalzante ed ho adorato l'alternarsi dei punti di vista dei due protagonisti Vale e James. La storia è scritta con tanta passione e dolcezza che si nota durante tutto il romanzo; sin dall'inizio il lettore è portato ad adorare i due protagonisti ed a tifare per la loro nascente storia. E' un libro super consigliato. Speriamo che questa bravissima autrice nostrana pubblichi presto un nuovo lavoro.
-
22/01/2015 14:31:20
Avete presente quando si divora un libro? Ecco, iniziatelo e capirete! Bello, scritto bene e con due protagonisti molto ben descritti: due tipologie diversissime tra loro, ma si apprezza proprio il loro modo di venirsi incontro nonostante tutte le differenze di vita e di modi di essere.
-
20/01/2015 11:20:54
Bello e divertente! Mi ha ricordato la vera storia di una mia amica: è molto attuale e con simpatia fa vivere momenti della vita quotidiana di quando un lui e una lei di oggi si conoscono in un mondo fatto di lavoro, stress, scadenze! La Volontè ha una gran dote nello scrivere!
-
17/01/2015 10:00:54
libro consigliatissimo
-
13/01/2015 13:24:20
Merita un punteggio alto questo nuovo libro della Volonté. E' stato bellissimo constatare come due personalità così diverse quali quelle dei due protagonisti hanno in realtà bisogno della stessa cosa: l'amore. Questo è secondo me lo spunto di riflessione che ci vuole offrire l'autrice: qualsiasi sia il nostro carattere, le nostre vite, o i nostri punti di vista, tutti abbiamo in fondo bisogno di amore. E non si può amare da soli...
