E-Business e innovazione aziendale. Un'analisi sulle imprese agro-alimentari

Curatore: F. Alvino
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2010
In commercio dal: 1 luglio 2010
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 372 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788834809426
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

Nel presente lavoro, il tema dell'innovazione è stato affrontato con riferimento alle aziende del settore agro-alimentare. Negli ultimi anni, infatti, il settore indagato è stato attraversato da profondi cambiamenti con rilevanti innovazioni nella filiera produttiva e nella catena del valore, soprattutto con l'avvento delle nuove tecnologie informatiche (ICT) e delle connesse modalità elettroniche di svolgimento del business (e-commerce, e-procurement, e-business). I ragionamenti sviluppati, pertanto, hanno come riferimento principale le implicazioni strategiche, gestionali e organizzative del fenomeno e-business nelle diverse tipologie di realtà presenti nel nostro Paese: aziende di produzione originaria, di trasformazione e di commercializzazione. Quello analizzato è risultato essere un settore che presenta notevoli ritardi in relazione all'impiego delle soluzioni di e-business. Accanto a pochi operatori leader che fanno ampio uso delle ICT per lo svolgimento delle proprie attività vi sono, infatti, molti contesti aziendali che soltanto recentemente hanno avviato lo sviluppo e l'implementazione delle tecnologie informatiche, spesso però senza predisporre le necessarie innovazioni negli assetti e nelle strutture organizzative.

€ 34,00

€ 40,00

Risparmi € 6,00 (15%)

Venduto e spedito da IBS

34 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile