L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il primo capitolo della trilogia che ha ispirato la serie HBO His Dark Materials. Un capolavoro senza tempo che è insieme allegoria, romanzo di formazione e avvenutra classica.
«Una storia che ha tutti i segni distintivi del mito» – Publishers Weekly
«Davvero grandioso... denso di forza e di bellezza» – The New York Times
«Da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto ciò che volenterosamente è definito "fantasy", Philip Pullman riesce a vedere» – Quirino Principe
«È un romanzo che invita a una profonda riflessione morale. Scritto magnificamente, è un libro che sconvolge, commuove, diverte» – The Times
Lyra vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Il mondo di Lyra però è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico e ogni essere umano ha il suo daimon: una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Questo mondo attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell'Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno paura. L'intrepida Lyra, a soli undici anni, si trova al centro degli intrighi e, quando intuisce segreti pericolosi e inquietanti, decide di andare alla ricerca della verità grazie anche all'aiuto di una sorta di bussola d'oro, che serve appunto a misurarla, quella verità... Una storia straordinaria, una fantasmagoria di incredibili invenzioni che procede a ritmo incalzante in una lussureggiante molteplicità di toni: il favoloso e l'immaginifico, l'epico e il drammatico, il lirico e il mistico... Il romanzo di Pullman è un'allegoria della condizione umana che riesce a proporre in un'avventura mozzafiato i grandi temi della riflessione filosofica compenetrandoli alla narrazione, riuscendo così a far vibrare le nostre corde più profonde, a emozionarci e a rinnovare in noi i grandi interrogativi fondamentali. Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggere questo libro in maniera leggera, quasi con disincanto, considerando che era il "classico libro per ragazzi", ma mi sono dovuto ricredere. Ci troviamo in un mondo parallelo dove la protagonista Lyra è accompagnata dal suo daemon, un animale che impersona l'anima degli esseri umani, questo legame verrà meno soltanto con la morte. La trama è molto ben costruita sin dalle prime pagine, dove l'orfana Lyra ha a che fare coi suoi 11 anni, tra i suoi amici e tutte le vicissitudini del Jordan College, ma la scoperta della polvere e la scomparsa del suo migliore amico, segneranno in lei un punto di svolta, e inizierà un percorso sia materiale, che interiore, che la porterà a scoprire un terribile piano. Con l'avanzare della storia, le pagine si lasciano leggere con estrema facilità, e la crescita della protagonista, tra i vari accadimenti, coinvolge il lettore al punto di essere lui stesso quasi una vittima degli eventi. Si fa il tifo per Lyra e per tutti i suoi compagni di avventura, e ci si sentirà parte stessi dell'avventura. Le tematiche trattate, come la morte, la vita, l'amicizia, la religione, fanno si che questo non sia un libro per soli ragazzi, ma che debba essere letto anche dagli adulti. Non posso che consigliare questo primo volume della trilogia, voto 5/5
Primo di una trilogia, è un bellissimo volume. Un'ottima lettura per chi ama il genere fantasy e le avventure. Ben scritto, scorre bene, ci si sente parte della storia. Preferisco i libri alla trasposizione cinematografica. Una curiosità che magari può tornare utile a qualcuno: sotto la sovracopertina che ritrae una scena del film si trova la copertina stampata dell'ultima edizione.
Primo volume di una trilogia che è riduttivo definire solo come fantasy. Il testo offre molteplici livelli di lettura, in particolare dal punto di vista filosofico. La prosa è ben calibrata e la storia avvincente. Ben caratterizzati i personaggi. Lettura estremamente consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore