L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attirata dalla copertina del recente Il Tagliagole sono andata a curiosare nella bibliografia di Cussler e ho scoperto questa serie che non è incentrata sulla solita caccia al tesoro o su intrighi di spionaggio internazionale, bensì su una agenzia investigativa che si occupa di catturare criminali, il tutto ambientato agli inizi del Novecento. Già per l'ambientazione che ha ancora un sapore di Far West consiglio caldamente questo libro, in più ho molto apprezzato sia i personaggi che la narrazione coinvolgente in sé e l'inclusione anche di eventi storici. Andrò avanti sicuramente con la serie.
La stima ed i tanti libri che ho di Cussler mi impediscono di dargli il voto minimo, perché io, a differenza dei più, che vedo entusiasti, ho trovato questo libro estremamente deludente. Ormai i personaggi nuovi proposti sono tutti sulla falsariga dei Pitt e Giordino che all'inizio erano sicuramente avvincenti, con le loro incredibili avventure. Almeno per questo nuovo personaggio si fosse risparmiato la passione per le auto d'epoca e l'immancabile corsa contro il tempo, con un finale assolutamente immaginabile. Ma poi l'ambientamento in altra epoca sa troppo di fasullo, io non sono riuscito a percepirlo, come invece capita con i vari Follett, Bernard Cornwell e Guido Cervo, quest'ultimi su epoche molto più distanti. Cussler moltiplica i coautori, i personaggi e quindi i libri che pubblica, ma mi sa che io ormai, dopo 34 libri acquistati e letti, lo abbandonerò.
Quando esce il prossimo su Bell? No perché questo romanzo è davvero bellissimo, da inserire tra i vari Sahara, Tesoro, L'oro dell'Inca ecc. ecc. Storia tutta nuova, nel genere, nei personaggi, nei luoghi e nel tempo. Avvincente oltre ogni limite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore