L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro e quando scelgo di leggere un romanzo come questo, dove una storia d’amore s’intreccia alle reali vicende storiche di un Paese e per di più dalla prospettiva di una regione così particolare quale fu la Sicilia post-unitaria, allora preferisco lasciarmi andare alla narrazione, per godere la semplice emozione del racconto. Ho trovato quello che mi aspettavo dalle note di copertina, con una scorrevolezza narrativa che fa onore all’autrice e ho apprezzato l’espediente dell’ultimissima pagina con il richiamo al titolo del libro. E poi un bonus speciale di apprezzamento per il curatore editoriale che ha scelto la foto di Ferdinando Scianna per la copertina: lei è un’indossatrice olandese, ma assolutamente credibile per dare un volto – nella nostra immaginazione – alla protagonista del romanzo. A volte – nella narrativa di fantasia – il verosimile è anche meglio del reale!
Caffe amaro segue la scia dei leoni di Sicilia. È difatti ambientato in Sicilia ed è una saga familiare che parte dalla fine dell 800 e arriva fino al fascismo. È una storia personale e d amore non troppo originale, ma la scrittrice sa cosa vuol dire scrivere, ed è proprio questo il punto forte del libro. Nella prima parte tuttavia è un po lento e nella seconda invece un po troppo frettoloso, ma nel complesso è un buon libro. La hornby è un'ottima scrittrice. Promosso!
E’ il primo volume della trilogia della famiglia dell’autrice, che sa sempre come raccontare e rendere partecipe il lettore delle vicende dei personaggi e delle situazioni che li circondano nei rispettivi periodi storici di riferimento. Ben scritto e appassionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore