L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testamento intellettuale e letterario di uno scrittore venuto fra gli uomini da un altro universo, ad insegnarci che la forma, lo stile, la sintassi e i linguaggi della letteratura sono anche sostanza e contenuto, musica e arti visive. Calende greche comprende anche diverse autocitazioni tratte dalle sue magnifiche opere, compreso il primo indimenticabile romanzo, Diceria dell'untore, e poi aforismi aguzzi, poesie, ricordi di una vita, veri, presunti e romanzati, una sorta di autobiografia profondissima e cerebrale, amara e spassosa, carnale ed astratta. Interdetto da tale meraviglia estetica e contenutistica.
oscura e a tratti spassosa autobiografia romanzata del grande autore siciliano. Uno sguardo profondo, e di certo non positivo, sul concetto stesso di esistenza, a volte un vero e proprio pugno nello stomaco.
Bufalino si diverte a confondere il lettore, seminando indizi che ci portano in una direzione e poi disattendendo le stesse convinzioni che ha concorso a creare con le sue postille. Si è decisamente convinti che l'uomo di cui parla e che parla di se' attraverso queste pagine sia Bufalino stesso, anche perché in varie parti ricorda i suoi precedenti romanzi, salvo poi essere assaliti dal dubbio che sia una gigantesca boutade e che nulla sia vero di quanto narrato; un po' come l'epigrafe di Menzogne della notte, in cui l'amatissimo Don Gesualdo sfidava l'ignaro lettore con un 'a noi due' da leggersi in chiave binaria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore