The Call Within - Vinile LP di Tigran Hamasyan

The Call Within

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Tigran Hamasyan
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Nonesuch
  • EAN: 0075597920307
Salvato in 3 liste dei desideri
Edizione in vinile
Nonesuch Records pubblica il quarto album del pianista e compositore Tigran Hamasyan: intitolato The Call Within, comprende dieci brani originali e vede la collaborazione di Evan Marien al basso elettrico e di Arthur Hnatek alla batteria, oltre agli special guests Tosin Abasi nel brano ”prog armeno” “Vort?x”, Areni Agbabian e Artyom Manukyan nel brano “Our Film.”
Prodotto dallo stesso Hamasyan, The Call Within è un viaggio musicale nel mondo onirico interiore dell’artista. L’album prende ispirazione dall’interesse di Hamasyan per le mappe storiche, oltre che per la poesia, per le storie e le leggende della tradizione popolare armena, per l’astrologia, la geometria, l’antica grafia armena, … mescolando realtà storica e mondo immaginario.
Talento puro, tecnica rigorosa e grande fantasia sono i tratti distintivi del pianista armeno Tigran Hamasyan. Ha iniziato gli studi di pianoforte a soli tre anni, poco dopo sono arrivate le prime esibizioni durante festival e concerti e, a sedici anni, nel 2003, ha vinto il Montreux Jazz Festival Piano Competition. L’anno seguente ha vinto la prestigiosa Thelonious Monk International Jazz Piano Competition. Oltre ai numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera e agli elogi della critica, Hamasyan si è costruito un seguito internazionale molto fedele, così come l’apprezzamento di artisti del calibro di Chick Corea, Herbie Hancock e Brad Mehldau.
Disco 1
1
Levitation 21
2
Our Film
3
Ara Resurrected
4
At a Post-Historic Seashore
5
Space of Your Existence
6
The Dream Voyager
7
Old Maps
8
Vort?x
9
37 Newlyweds
10
New Maps
Note legali