Callas in Concert. The Hologram Tour

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner Classics
  • EAN: 0190295653569
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 10,99

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 10,99 €)

Maria Callas torna al centro della scena con una iniziativa straordinaria della società di americana BASE HOLOGRAM.
In una serie di concerti, con accompagnamento orchestrale dal vivo, la voce di Maria Callas torna a risuonare nei teatri e nelle sale da concerto di tutto il mondo, e presto anche in Italia.
Ad accompagnare questa eccezionale tournée, la pubblicazione di una compilation che riproduce la scaletta del concerto.
Disco 1
1
La Gazza Ladra: Sinfonia (Maestoso Marziale - Allegro)
2
Roméo Et Juliette, Act 1: 'Je Veux Vivre' (Waltz) [Juliet]
3
Macbeth, Act 1: 'nel Dì Della Vittoria ... Vieni T'Affretta' (Lady Macbeth, Chorus)
4
Carmen: Overture
5
Carmen, Act 1: 'l'amour Est Un Oiseau Rebelle' (Carmen, Chorus) [Habanera]
6
Carmen, Act 3: 'Mêlons! Coupons!' (Frasquita, Mercédès, Carmen)
7
Macbeth, Act 3: Ballo
8
Macbeth, Act 4: 'Una Macchia È Qui Tuttora' (Lady Macbeth, Doctor, Woman)
9
La Wally, Act 1: 'Ebben? ... Ne Andrò Lontana' (Wally)
10
Hamlet, Act 4: 'A Vos Jeux Mes Amis' (Ophélie)
11
La Gioconda, Op. 9: Prelude
12
La Gioconda, Op. 9, Act 4: 'Suicidio!' (Gioconda)
13
La Gioconda, Op. 9, Act 4: ' Ecco, Il Velen Di Laura' (Gioconda, First Voice, Second Voice, Enzo)
14
Norma, Act 1: 'Casta Diva' (Norma, Chorus)
15
Tosca, Act 2: 'vissi D'Arte' (Tosca)
  • Maria Callas Cover

    Nome d'arte di Maria Kalogeropoulos. Soprano statunitense di origine greca. Debuttò con Cavalleria rusticana all'Opera di Atene, dove cantò dal 1938 al '45. Nel 1947 intraprese la carriera italiana e dopo pochi anni diventò celeberrima. Voce di timbro discutibile, con zone opache o gutturali o aspre, ma singolarissima per la varietà dei colori, la forza di penetrazione, l'estensione (dal la sotto il rigo al fa sopracuto), la duttilità e l'agilità, rivoluzionò la vocalità femminile, ripristinando – dopo le deformazioni provocate dal dramma musicale e dal verismo – la tecnica di fonazione ottocentesca e, con essa, il tipo di soprano specializzato sia nel canto di forza sia in quello acrobatico. Interprete e attrice tragica di grande talento, diede inizio alla «belcanto-renaissance» emergendo... Approfondisci
Note legali