L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho deciso di acquistare questo libro in quanto il titolo mi sembrava interessante rispetto al lavoro che svolgo: sono una consulente di Outplacement ed ho a che ora fare tutti i giorni con persone che vivono una transizione che, nel loro caso, è quella di carriera. Ero quindi molto curiosa di vedere in che modo tale tematica fosse stata affrontata. Più lo leggo e più ne rimango affascinata: è un libro che offre grandi spunti di riflessione al punto che l'ho riletto 2 volte per coglierlo in tutte le sue sfumature. Denso di contenuti, prospettive e teorie, ritengo che la bravura dell'autrice sia stata quella di riuscire a "semplificare" tale ricchezza fornendo una chiave di lettura nuova ed originale. Lo consiglio a tutti perchè facilmente fruibile anche dai "non addetti ai lavori".
Il cambiamento possibile di Letizia Ciancio è un libro ben scritto, rigoroso nell'approccio teorico, molto ricco nella bibliografia e coerente nella varietà di teorie e idee proposte. Due aspetti risultano particolarmente interessanti: l'approccio innovativo e la brillante trattazione. Il libro infatti si snoda fra i parallelismi relativi alla meccanica quantistica e le teorie sociali, prendendo spunto dalle prime per sovrapporre, fra gli altri, il concetto di "sistemi complessi" all'analisi della società nella propria interazione con l'individuo e viceversa. Il secondo aspetto include il valore pratico delle teorie esposte: lungi dall'essere solo ed esclusivamente un saggio di psicologia sociale Il cambiamento possibile è anche un manuale pratico per chiunque svolga un ruolo di gestione delle risorse umane: dalle dinamiche di gruppo alle caratteristiche della leadership. Ricco di informazioni utili, questo libro smentisce l'assunto dell'immobilismo come porto sicuro della vita, affermando con argomentazioni forti come star fermi mentre tutto si muove significhi arretrare rispetto al sistema di riferimento e con grande chiarezza e solide basi teoriche come il cambiamento sia possibile e, spesso, auspicabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore