L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
René Maugras (55 anni), direttore di uno dei più importanti quotidiani di Parigi, mentre era a cena nella saletta privata del Grand Véfour, uno dei ristoranti più esclusivi della città, sviene in bagno. Riprende conoscenza da emiplegico in una stanza dell'ospedale di Bicêtre. Deve adattarsi alla sua nuova condizione e a nuovi ritmi di vita, ma, soprattutto, abituarsi a esser comandato, a dover dipendere dagli altri. Così riflette criticamente sulla propria vita: a che scopo è diventato un personaggio importante? Ha lavorato a ritmi vertiginosi, non si è mai concesso una tregua, è stato sempre al vertice della tensione nervosa. Lo tormenta anche la situazione della seconda moglie, Lina, una ragazza sbandata che ha sposato e che ora è alcolizzata e in preda ad esaurimenti nervosi. In ospedale si affanna a recuperare la funzionalità del braccio, che non risponde alle sue sollecitazioni; la sua gamba non regge più il peso del suo corpo. Per sua fortuna accanto a lui c’è la signorina Blanche, l’infermiera che lo assiste, lo rincuora e lo sprona verso la guarigione. Romanzo duro, con una trama pesante, di lettura faticosa che richiede impegno e dedizione da parte del lettore. Ma anche un romanzo che offre una lezione importante sulla fragilità degli esseri umani e sul nostro costante bisogno di aiuto e di soccorso da parte di chi ci sta vicino.
letto con curiosità perchè mi è stato consigliato, definirlo bello è poco in realta è stato un viaggio nella malattia come un cambio repentino del quotidiano, vissuto dal protagonista e descritto benissimo dall'autore.Leriflessioni ,le osservazioni ,le emozioni vissute e descritte mi hanno fatto riflettere sul significato della vita. In questo romanzo il protagonista vive in realtà due vite contrapposte . la salute che da il potere sociale . la malattia che esaltada la vulnerabilità cambiando la visione del mondo che lo circonda, in questo caso il mondo è quello sanitario.
Senz'altro uno dei migliori romanzi di Simenon. Un uomo molto potente si ritrova improvvisamente immobilizzato e incapace di parlare in un letto di ospedale. E' un'occasione per lui di passare da una esistenza frenetica ad un periodo di riflessione che lo riporta indietro nel tempo e gli permette di considerare ciò che veramente può essere importante nella sua vita e nella vita di ogni uomo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore