The Canon. Anthology of Interplanetary Folk Music vol.2 - Vinile LP di Craig Leon

The Canon. Anthology of Interplanetary Folk Music vol.2

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Craig Leon
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Rvng
Data di pubblicazione: 10 maggio 2019
  • EAN: 0747742382451
Salvato in 1 lista dei desideri
Vinyl Edition
Craig Leon rivisita le origini extraterrestri della civiltà in Anthology of Interplanetary Folk Music Vol. 2: The Canon.
Riprendendo esattamente il filo dai pionieristici album elettronici Nommos and Visiting (Anthology of Interplanetary Folk Music Vol. 1), The Canon traccia la conoscenza incamerata dai visitatori alieni mentre si diffondeva dall'Africa attraverso il mondo antico.
Coprodotto e con la voce di Cassell Webb (leggendaria interprete Psych-Folk anglo-americana attiva sin dalla metà degli anni '80), il disco aggiorna le visioni dei suoi predecessori con un contemporaneo ed estatico suono che è sintesi di un percorso genetico e strutturale.
"Un album propulsivo, esplorativo, fatto di tradizioni cosmiche e antropologia speculativa. Departure chiude questo nucleo Ambient con una scansione di cori ultraterreni tenuti giù, e a chiudere, è Standing Crosswise In The Square, percussioni cerimoniali ordinate in un taglio molto razionalistico."
(Blow Up Maggio)
"Un vero e proprio album nuovo che suona estremamente attuale a dispetto delle lontane origini che rivendica con fierezza: Kosmische, Ambient, Tribale e Cinematico."
(Rumore Giugno, voto 7,5)
"Al si là delle considerazioni tematiche, piace il sound del disco che propone mistiche visioni Etno Ambient in chiave minimale che richiamano certe suggestioni care a John Hassell. Meditativo."
(Rockerilla Giugno)
Disco 1
1
The Earliest Trace
2
Standing Crosswise In The Square
3
The Respondent In Dispute
4
Four Floods Of The Point
5
The Twenty Second Step As Well As The Tenth
6
The Gates Made Plain
7
Departure
Note legali