L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Il sogno di Alessandro Rossi e del suo lanificio prende vita fra le pagine di un romanzo dall'ordito robusto, che intesse passione politica e utopia industriale, segreti di famiglia e amori da custodire per la vita.
«Il progresso poteva e doveva arrivare, Alessandro ne era sicuro. E avrebbe dovuto avere un lato umano, l'Inghilterra gliel'aveva insegnato bene».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto della vita dell' imprenditore Rossi è il pretesto per un romanzo che si legge tutto d' un fiato, dove le vicende dei personaggi si intrecciano in maniera non scontata e non priva di qualche coup de théâtre. In particolare i dialoghi risultano molto azzeccati e mai banali. Né troppo asciutto né esageratamente descrittivo, è un romanzo che ha un buon equilibrio di lingua e di contenuti. Lo .consiglio
Sono originario dei dintorni di Schio, e sono cresciuto con il "mito" di Alessandro Rossi. Avendo poi frequentato il liceo a Schio, la sua storia è sempre stata raccontata. Il romanzo è scritto molto bene, anche se purtroppo "si perde" nella seconda parte. Il finale, poi, è precipitoso e alcune storie vengono bruscamente concluse. Mi è dispiaciuta una conclusione così, la prima parte era avvincente al punto giusto. Infine, una considerazione generale: piuttosto che un romanzo sulla Lanerossi, è un romanzo corale, in cui Alessandro è solo uno dei personaggi presenti. Non sono pienamente soddisfatto, mi sarebbe piaciuta una conclusione più lineare, anche a costo di qualche pagina in più....
C'è qualcosa che non mi è piaciuto, nonostante sia scritto benissimo e si ispiri alla storia vera dell'imprenditore Rossi della Lanerossi. Si sente che è scritto da un professore, che vuol spiegare tutto. Anche i dialoghi sono didascalici e poco realistici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore