L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Un romanzo a tinte forti, un'epopea della lotta greco-turca, un omaggio d'amore a Creta e all'insopprimibile desiderio di libertà del suo popolo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato nel 1953, il romanzo narra l'epopea di capitan Michalis, un personaggio al limite del leggendario. Sebbene ambientato a Creta, in lui ritrovo qualcosa di Petro Mavromichalis, il bey maniota che ha dato il via alla guerra d'indipendenza dall'Impero Ottomano. Qui, siamo nel 1889: Creta è ancora ottomana. Michalis ha un rivale, l'ottomano Nurì bey, con il quale ha stipulato una sorta di tregua. L'aspetto eroico, a metà tra il mito e l'epica, caratterizza personaggi e ambiente. C'è un mondo premoderno, quasi arcaico, lontano dalla civiltà europea. Il ritmo scorre lento: il narratore si attarda tra quadri d'ambiente e personaggi di contorno. Qui spicca la sensualità di Nurì bey e il comportamento privo di appigli psicologici, quasi barbarico, di capitan Michalis.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore