L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Un libro interessante e scorrevole da leggere, che permette ai lettori più giovani di scoprire, attraverso brevi ma divertenti aneddoti su personaggi noti e meno noti, qualcosa in più su quel mondo così variegato che è stato la prima repubblica
Forse il miglior libro di Pansa che ho letto, più delle opere pseudostoriche sulla Resistenza o di quelle autobiografiche. Qui parla del mondo in cui è cresciuto e dove ha dato il meglio come cronista e inviato. Sarà perchè scrive di cose passate e di personaggi forse eccessivamente bistrattati riesce anche ad essere insolitamente trattenuto e distaccato.
Un libro scorrevole, ben scritto e ironico, vissuto in prima persona dall'autore. Un modo per conoscere più a fondo i personaggi politici della prima repubblica.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore