Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2020
Un testo utile, ricco di riferimenti storici. Non sempre tuttavia le fonti utilizzate sono adeguatamente verificate.
La figura di Carlo Magno viene ripercorsa dallo storico e divulgatore Alessandro Barbero nelle sue sfaccettature e in un Europa che iniziava a nascere proprio allora.
Come molte opere del grande storico torinese, la biografia su Carlo Magno difficilmente può deludere le aspettative. Barbero racconta la vira di uno dei più celebri sovrani della storia europea, dalla nascita sino alla morte. La ricerca storiografica dietro l'opera è immensa, vegnono smontati i miti che aleggiano intorno alla figura del primo imperatore del Sacro Romano Impero e non vengono omesse le pagine più buie della sua storia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore