L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
RISTAMPA MONDADORI - Oscar Moderni - ANNO 2018 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Piccola etichetta libreria sul codice a barre sulla copertina posteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 350 Ottimo (Fine) RISTAMPA MONDADORI - Oscar Moderni - ANNO 2018 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Piccola etichetta libreria sul codice a barre sulla copertina posteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Goethe all'età di 23 anni incontrò Carlotta Buff allora diciannovenne promessa sposa a un altro uomo. A lei s'ispirò per la celebre protagonista femminile del Werter. T. Mann rappresenta l'incontro avvenuto decenni dopo, frutto di una rilevante consultazione degli scritti di Goethe, benché il finale sia inventato. Un romanzo bello, affascinante e di notevole interesse.
Romanzo interessante, a tratti complicato se non conosci Goethe e le sue opere. Il capitolo settimo è il più ostico ma i precedenti e l'ottavo, l'ultimo, bellissimi. Sfilano una serie di personaggi vicini e non a Goethe interessanti nelle discrizioni e in quello che dicono grazie a Thomas Mann. Uno spaccato della società borghese ed aristocratica tedesca della prima metà dell'ottocento nei quadri che Mann fa dei personaggi. Il romanzo è anche e sopratutto un modo diverso per conoscere la personalità di Goethe e l'intelligenza del suo pensiero. E poi c'è l'anziana Carlotta, giovane nel Werther, come filo conduttore di tutto il romanzo. Figura affascinante nella sua intelligente compostezza. E' un romanzo che consiglio, e con un po' di pazienza riesci a terminarlo. Quello che ti resta è l'ammirazione per Thomas Mann e un bel ritratto di Johann Wolfgang von Goethe. C'è anche il piacevole rischio che Carlotta Buff, vedova Kestner, possa diventare una tua amica immaginaria.
Inizio e fine molto belli: ma in mezzo un'interminabile serie di monologhi di una noia perfettamente rotonda. Non è il superbo Mann dei capolavori, dalla Montagna fino al Faustus. Qua e là strali più o meno nascosti al regime hitleriano (il libro uscì nel 1939), alle colpe e ai vizi storici dei tedeschi. Per goethiani ben saldi nella loro incrollabile fede.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore