Caro mare - Emanuela Nava - copertina

Caro mare

Emanuela Nava

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Illustratore: A. Del Nevo, R. Faleni
Editore: Carthusia
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 29 marzo 2007
Pagine: 30 p., ill. , Cartonato
  • EAN: 9788887212440
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 27,90

€ 29,30
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Seguendo Lia e Francesco nel loro viaggio, attraverso i grandi poster naturalistici, il lettore si immegerà alla scoperta dei fondali sabbiosi e rocciosi tipici della costa italiana incontrando le specie animali e vegetali che vi abitano. La storia di Emanuela Nava è in forma di diario ed è lo spunto per far conoscere il mare come habitat, ma anche come luogo di vita, nascita e crescita, attraverso un racconto ricco di tante informazioni, avventure e incontri curiosi. Per imparare come l'ambiente sia il risultato dell'inestricabile intreccio fra natura e opere realizzate dall'uomo e come sia importante rispettare questo ambiente anche nei comportamenti più semplici e quotidiani.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Carla Marotta

    29/01/2006 19:48:22

    Caro mare è il nuovo titolo dell’originale collana naturalistica "Piccoli viaggi crescono", un progetto di educazione ambientale per i bambini della scuola materna e del primo ciclo della scuola primaria, che accompagna i lettori in viaggi fantastici alla scoperta di luoghi e ambienti familiari, come il parco, il fiume, la campagna, il mare. Viaggi che i più piccoli possono fare in compagnia di un adulto attraverso le grandi tavole illustrate, in un rapporto quasi fisico con la natura rappresentata, mentre i più grandi possono appassionarsi alla storia e alle mille informazioni e curiosità. Anche Caro mare è un grande albo cartonato a spirale, (l'impegno cartotecnico nella costruzione del volume è notevole e spettacolare: formato chiuso 17x48 cm, formato aperto: 68x48 cm) caratterizzato da un andamento narrativo familiare e coinvolgente, che si apre con effetto panoramico ricco di dettagli. Partendo da un viaggio immaginario iniziato nella vasca da bagno, i due simpatici fratellini protagonisti della serie, Lia e Francesco, si immergeranno nelle profondità marine per andare alla scoperta dei fondali sabbiosi e rocciosi tipici della costa italiana, dove incontreranno le specie animali e vegetali che vi abitano. Il delicato testo di Emanuela Nava, in forma di diario, è lo spunto per far conoscere il mare come habitat, come luogo di vita, nascita e crescita, attraverso un racconto ricco di tante informazioni, avventure e incontri curiosi. Presenta dunque, ben calibrati, gli aspetti narrativo e informativo e guida i lettori in un percorso che si snoda attraverso le bellissime tavole illustrate alla ricerca degli spunti suggeriti dal testo. I due grandi poster, piegati a pacchetto e inseriti nella spirale offrono una visione d’insieme ma anche l'opportunità di osservare i particolari, lasciando vedere come vivono gli animali, cosa mangiano, che impronte o tracce lasciano, com'è la vita sott'acqua. Per imparare a rispettare l’ ambiente anche nei comportamenti più semplici e quotidiani.

  • Emanuela Nava Cover

    Emanuela Nava è nata a Milano, dove vive e lavora. È stata sceneggiatrice tv e ha lavorato per cinque anni nell'equipe che compone i testi de L'Albero Azzurro. È autrice di numerosi libri per bambini. Per Il Battello a Vapore ricordiamo: nella «Serie Arcobaleno», Mamma nastrino e papà luna, Dove si nascondono i bambini?, La bambina che amava la bellezza, Il girotondo delle emozioni; nella «Serie Bianca», L'Albero e il Bambino; nella «Serie Azzurra», Sognando l'India, Nessuno è perfetto!, Le Teste Scambiate; nella «Serie Rossa», L'uomo che lucidava le stelle; nella «Serie Arancione», Il filo d'oro del mare, Io e mercurio. Tra i libri pubblicati per Cathusia... Approfondisci
Note legali