Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Carol

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Todd Haynes
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 53 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 8,79 €)

New York,1952. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.
4,8
di 5
Totale 15
5
13
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Concetta

    12/05/2020 15:05:28

    Un film bello, delicato, una perfetto adattamento al libro. È una storia che nasconde incertezze, paure e allo stesso tempo coraggio nel lottare per ciò che si desidera. Non è solo la storia d'amore tra due donne, è la storia di due persone apparentemente differenti che si trovano e provano un'attrazione che si riesce a percepire attraverso lo schermo.

  • User Icon

    alfcire

    11/05/2020 13:52:32

    Film intenso. Todd Haynes si conferma un gran regista

  • User Icon

    Elena

    24/03/2020 12:52:14

    Un bellissimo film che racconta la lotta per la difesa della propria libertà ed identità in una società bigotta che caratterizza patologicamente tutto ciò che non vuole accettare. Assolutamente da vedere.

  • User Icon

    Giam

    12/03/2020 00:08:31

    Il film ti porta con sé ,nella sua profonda eleganza,magnifico..

  • User Icon

    ELISA

    13/10/2019 15:15:20

    Amore puro tra due donne a prima vista, la povera e la ricca, l'ingenua che si trasforma in un cigno, la regina dal cuore di ghiaccio capisce il significato della vita. Due attrici che hanno tirato fuori dal libro due personaggi da capire cosa volevano nella vita.

  • User Icon

    Gemma

    25/09/2019 08:59:15

    Film avvolgente e seducente. Cate Blanchett una donna bellissima e allo stesso tempo particolare,incedibilmente fotogenica..in questo film ti lascia senza fiato. I fatti scorrono senza particolari problematiche o buchi e questo ti fa sentire parte del film. Travolge lo spettatore in questi ambienti caldi e freddi a contrasto. Contrasto che ritroviamo nei rapporti: forzati,aspri con l’ex e dolci,soffusi con la figlia,la nuova ragazza. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Fabio

    24/09/2019 19:30:03

    Elegante e raffinato. Una storia d'amore coinvolgente e "adulta",che non scade nella banalità. Cate Blanchett,superba. Da avere nella propria videoteca.

  • User Icon

    Daria

    20/09/2019 14:27:10

    Quale bellezza!!! Bellissimo film, che rievoca anche un periodo che ha il suo fascino, e magistralmente interpretato. Raffinato, elegante, dal romanzo autobiografico della grande Patricia Highsmith. L'unico suo romanzo che parli della sua storia giovanile. Un film memorabile.

  • User Icon

    Gioia

    20/09/2019 14:26:55

    Storia intrigante, narrazione ben fatta, buona regia, ECCELLETE recitazione di Cate Blanchett dallo splendido volto e con una espressione meravigliosa - che si dimostra sempre più una delle migliori attrici mondiali, Buona prova di Rooney Mara con la sua interpretazione minimalista e sottotono - almeno riesce a farci la mediocre, e fuori posto, interpretazione in Millenium. BDL

  • User Icon

    Lucia

    20/09/2019 14:25:50

    21 anni fa lessi il libro, proprio nel periodo di natale, mi piacque molto per cui ho voluto vedere anche la realizzazione cinematografica, mi sono accostata con le dovute cautele ma devo dire che mi è piaciuto molto, nonostante qualche licenza che si discosta dal romanzo. L'interpretazione della Banchett è divina, una recitazione fatta di sguardi carichi di significati e promesse, molto sensuale ed elegante, rendendo appieno l'immagine mentale di Carol... Da vedere e leggere!

  • User Icon

    Babi

    11/03/2019 22:59:52

    Storia d'amore intensa e seducente

  • User Icon

    giuseppe

    10/03/2019 17:43:47

    se potessi darei 50 stelle non solo 5! visto e rivisto e rivisto e rivisto. Sublime. La regia è mozzafiato ed avrebbe meritato l’oscar. Cate Blanchett e Rooney Mara hanno una chimica pazzesca. Dura due ore, ma volavo via. Il finale non delude. Guardatelo

  • User Icon

    Chimera

    05/03/2019 21:59:19

    Un film bellissimo sull'amore intenso e difficile tra due donne nell'America degli anni '50,contornato da una notevole colonna sonora e un'ottima fotografia. Consigliata la visione. Tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith.

  • User Icon

    dario g p

    27/11/2018 14:42:28

    Todd Haynes aveva già dato prova di saper tratteggiare con sapienza i caratteri dei suoi personaggi. In questo film-capolavoro le atmosfere sono veramente coinvolgenti, le interpreti sono molto brave, l'ambientazione è credibile e fascinosa, e la bella fotografia regala dei primi piani memorabili (consiglio la visione al cinema)

  • User Icon

    CyberDracula

    22/07/2018 12:55:29

    L'avvincente avventura umana-sentimentale-sessuale di due donne unite da un indicibile destino. Finalmente la zona in ombra della cinematografia omosex/lesbo ha saputo rinvigorire la tradizione di un genere che per decenni è stato sottovalutato e che con questo regista si è potuto riaffermare dopo troppe incongruenze stilistiche e titoli relegati nell'oblio,senza essere volgare. Consigliato.

Vedi tutte le 15 recensioni cliente

Un melodramma intimo che accende cuore e motore, avanzando contro le apparenze

Trama
New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono 'affamate' in un café. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell'epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate.

2015 - Festival di Cannes Miglior Attrice Mara Rooney

  • Produzione: Lucky Red, 2016
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 118 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Todd Haynes Cover

    Regista e sceneggiatore statunitense. Nato in California si è laureato in semiotica alla Brown University, Todd Haynes non ha mai nascosto, fin dall'infanzia, i suoi interessi artistici e letterari che trapelano nella sua breve ma intensa filmografia. Nel 1987 dirige il cortometraggio Superstar: The Karen Carpenter Story, in cui racconta la vita della cantante Karen Carpenter, usando delle Barbie al posto degli attori.L'esordio nel lungometraggio è Poison (1991), vincitore del Pardo d'oro a Locarno, oltre a trionfare al Sundance Film Festival (dove ottiene il gran premio della giuria) consacrandolo come nuovo autore indipendente del cinema americano. Ossessioni e fobie degeneranti sono il collante dell'opera di Haynes. I riferimenti letterari restano ben presenti e questa volta... Approfondisci
  • Cate Blanchett Cover

    "Propr. Catherine Elise B., attrice australiana. Diplomatasi all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ottiene prestigiosi riconoscimenti sui palcoscenici di Sydney, che le aprono le porte della televisione e ben presto del cinema. Fattasi notare in Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ottiene la consacrazione a Hollywood con la sua magistrale interpretazione di Elizabeth (1998) di S. Kapur. Impeccabile lady inglese in Un marito ideale (1999) di O. Parker, è al centro del misterioso The Gift (2000) di S. Raimi e veste gli eterei panni di Galadriel, regina degli elfi, in Il signore degli anelli (2001) di P. Jackson. Nel 2002 è invece una spia che collabora con la Resistenza nella Francia occupata dai nazisti in Charlotte Gray di G. Armstrong. Nel 2005 vince l’Oscar come miglior attrice... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali