Regia: Todd Haynes
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD

51° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico - Sentimentale

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 9,99 €)

Descrizione
New York,1952. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Babi

    11/03/2019 22:59:52

    Storia d'amore intensa e seducente

  • User Icon

    giuseppe

    10/03/2019 17:43:47

    se potessi darei 50 stelle non solo 5! visto e rivisto e rivisto e rivisto. Sublime. La regia è mozzafiato ed avrebbe meritato l’oscar. Cate Blanchett e Rooney Mara hanno una chimica pazzesca. Dura due ore, ma volavo via. Il finale non delude. Guardatelo

  • User Icon

    Chimera

    05/03/2019 21:59:19

    Un film bellissimo sull'amore intenso e difficile tra due donne nell'America degli anni '50,contornato da una notevole colonna sonora e un'ottima fotografia. Consigliata la visione. Tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith.

  • User Icon

    dario g p

    27/11/2018 14:42:28

    Todd Haynes aveva già dato prova di saper tratteggiare con sapienza i caratteri dei suoi personaggi. In questo film-capolavoro le atmosfere sono veramente coinvolgenti, le interpreti sono molto brave, l'ambientazione è credibile e fascinosa, e la bella fotografia regala dei primi piani memorabili (consiglio la visione al cinema)

  • User Icon

    CyberDracula

    22/07/2018 12:55:29

    L'avvincente avventura umana-sentimentale-sessuale di due donne unite da un indicibile destino. Finalmente la zona in ombra della cinematografia omosex/lesbo ha saputo rinvigorire la tradizione di un genere che per decenni è stato sottovalutato e che con questo regista si è potuto riaffermare dopo troppe incongruenze stilistiche e titoli relegati nell'oblio,senza essere volgare. Consigliato.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un melodramma intimo che accende cuore e motore, avanzando contro le apparenze

Trama
New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono 'affamate' in un café. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell'epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate.

2015 - Festival di Cannes Miglior Attrice Mara Rooney

  • Produzione: Lucky Red, 2016
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 118 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers