L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2015 - Festival di Cannes Miglior Attrice Mara Rooney
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raffinata narrazione di una storia d'amore tra due donne. Il ritmo del film è apparentemente lento, ma in realtà la tensione e costante e pressoché priva di momenti di vuoto. Il racconto, nella sua sobrietà, ha momenti di grande intensità emotiva.
Romanzo d'amore dai toni drammatici ambientato a New York all'inizio degli anni '50 tra Therese, giovane commessa dei grandi magazzini con la passione per la fotografia svogliatamente fidanzata, e Carol matura elegante donna appartenente all'alta società sposata per convenienza sull'orlo del divorzio e in lotta con il marito per l'affidamento della figlia. Il tema principale del film non è tanto il rapporto omosessuale in un'epoca in cui il moralismo puritano lo condannava con sdegno, quanto il percorso di emancipazione femminile delle protagoniste che si troveranno a fare scelte dolorose ma liberatrici. Acclamazione unanime da parte della critica mondiale come miglior film del 2015 e Palma d'Oro a Cannes per Rooney Mara, oltre a sei nomination ai premi Oscar
Un film bello, delicato, una perfetto adattamento al libro. È una storia che nasconde incertezze, paure e allo stesso tempo coraggio nel lottare per ciò che si desidera. Non è solo la storia d'amore tra due donne, è la storia di due persone apparentemente differenti che si trovano e provano un'attrazione che si riesce a percepire attraverso lo schermo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un melodramma intimo che accende cuore e motore, avanzando contro le apparenze
Trama
New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono 'affamate' in un café. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell'epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore