L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il racconto epico di una famiglia dilaniata dalla guerra nella Sicilia del anni '40.
«Piccole vite comuni che si incastrano nella grande storia e sullo sfondo una Sicilia indomita. Un romanzo affascinante, pieno di passioni e di suspense» – Stefania Auci
«Barbara Bellomo conosce il segreto racconto del tempo» – Donato Carrisi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due famiglie Catanesi intrappolate nella guerra degli anni ‘40; una che si trasferisce in campagna nella casa del carrubo e l’altra che la ospita. Un segreto, il dolore, le bombe che distruggono. Interessante
Questo libro ambuentato nella Catania degli anni '40 narra la storia di due famiglie entrambe colpite dalla dura mano della guerra e dai bombardamenti.Vittorio il professore che vede crollare tutte le sue sicurezze insieme con le mura della sua casa abbattuta dai bombardamenti e Don Luigi uomo di buon cuore che accoglie la famiglia di Vittorio nella sua casa di campagna,appunto una casa all'ombra di un grande carrubo.Le vicende delle due famiglie si alternano a quelle dei personaggi storici dell''epoca creando,almeno a mio modo di vedere un po di confusione nel lettore e anche un rallentamento nella storia che di per sè è una buona forografia dei danni e delle tragedie che la guerra può portare nelle vite degli uomini.Una buona lettura quanto meno per imparare a tenersi lontani dagli orrori della guerra.
Un libro che ho letteralmente divorato. Amo molto i romanzi che intrecciano storia e fantasia. La storia delle due famiglie Floridia e Villalba mi ha molto emozionato anche perché è la storia di persone normali, di civili,ai quali la guerra ha per sempre cambiato le loro vite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore