Recensioni La casa delle voci
-
Libro misterioso e coinvolgente, che mi ha tenuta incollata fino alla fine, perché volevo scoprire la vita della enigmatica Hanna. La tematica della malattia mentale è affrontata con delicatezza e mi ha commossa. Non è il libro migliore di Carrisi, perché il finale è troppo sbrigativo. Tuttavia lo consiglio assolutamente.
Leggi di più Riduci -
Suspense, tensione, paura. Tutto è sapientemente dosato dall'autore per tenere incollato il lettore alle pagine. Questo è un thriller che vale la pena leggere. Davvero consigliato.
Leggi di più Riduci -
Questo thriller con aspetti paranormali è davvero ben scritto. Come tutti i libri di Carrisi. Ti tiene col fiato sospeso fino alla fine, ogni volta che pensi di aver capito un pezzo, non è così. Scorrevole con colpi di scena è qualche nozione sull'ipnotismo. Davvero ben scritto.
Leggi di più Riduci -
Idea interessante, trama avvincente e protagonisti inaspettati. Libro scorrevole che non manca di stupire. La storia ha alcuni passaggi affrettati e descritti in modo poco approfondito. La base prometteva bene, ma si è un po' persa nel corso del racconto. Nonostante ciò merita di essere letto per fare un viaggio pieno di colpi di scena e sorprese.
Leggi di più Riduci -
Wow. Non c’è altro modo di descrivere questo thriller. Carrisi riesce a tenere il lettore incollato, con il fiato sospeso. Consigliatissimo.
Leggi di più Riduci -
Si legge tutto d’un fiato, ansiogeno fino alla fine. Mescola il paranormale con il thriller, in alcuni passaggi ingenuo. Il finale era comprensibile già da un po’. Per me è al di sotto di altri suoi libri.
Leggi di più Riduci -
-
Leggere Donato Carrisi è una garanzia. Sai che non rimarrai deluso. Se ti è piaciuto un suo libro apprezzerai anche tutti gli altri. In questo caso ci sono tutti gli elementi che mi hanno appassionato nei libri precedenti e in più c'è una bambina, misteriosa e inquietante, che porta il protagonista proprio dove lui non vuole. Arrivata ad un certo punto credevo di aver capito come stavano le cose, ma ovviamente mi sbagliavo! Meglio così, i thriller e i gialli devono tenerti agganciato fino all'ultima pagina e in questo Carrisi non sbaglia.
Leggi di più Riduci -
Avvincente, scorrevole. Si legge in modo facile e la vicenda del dottor Gerber ti prende moltissimo. Avvincente, intrigante. Chi é davvero Hanna Hall?!
Leggi di più Riduci -
Geniale. Il miglior Carrisi che ho letto. Direi indispensabile , persino, per chi ama il genere. L' autore si dimostra una seria realtà nel panorama degli scrittori italiani. Da leggere per forza
Leggi di più Riduci -
-
Ho letto tutti i libri di Carrisi, i miei peferiti sono quelli del suggeritore. Questo giallo è meno inquietante però ti tiene incollata dall’inizio alla fine con diversi colpi di scena. Purtroppo il finale è frettoloso, forse volutamente perché alcune cose non possono essere spiegate razionalmente. Alla fine della lettura quello che mi è rimasto è un bel sentimento di tenerezza verso quei due ragazzi che amavano veramente la protagonista.
Leggi di più Riduci -
Primo romanzo di Carrisi che ho letto, e devo dire che l'ho trovato molto avvincente. La trama ti prende fin dall'inizio e più lo si legge più si ha voglia di sapere come va a finire la storia. Finale tutt'altro che scontato e che, forse, lascia un po' l'amaro in bocca, ma che dimostra le straordinarie capacità dell'autore. Molto interessante la parte relativa al San Salvi. Consigliato.
Leggi di più Riduci -
Decisamente un po’ deludente rispetto ai precedenti. Fino alla metà molto avvincente ma in seguito L ho trovato a tratti ridicolo e puerile. La fine insulsa ... peccato
Leggi di più Riduci -
Sarò la voce fuori dal coro. Scontato da metà in poi. Letto dopo "Il suggeritore" e mi è sembrato davvero molto meno accattivante, ho faticato a finirlo.
Leggi di più Riduci -
Libro molto coinvolgente, "alla Carrisi", con un esito totalmente inaspettato. Si presta bene ad una sceneggiatura cinematografica anche questo. Bellissimo
Leggi di più Riduci -
Bel libro, l'inizio ti prende subito, ricco di suspense, a tratti mi ha provocato anche qualche brivido di paura. Purtroppo però ritengo il finale un po' troppo frettoloso. Poteva essere articolato sicuramente meglio!
Leggi di più Riduci -
Bel libro. La storia do questa donna che torna in Italia dall'Australia e attraverso un ipnotista ricostruisce un passato che l'ha strappata ai genitori, regala al lettore una grande suspence. Il finale poi sull'addormentatore di bambini, è davvero una chicca. Nn do il punteggio massimo, solo perchè qualche tratto ricorda qualche epidodio del dott. HOUSE. ma il romanzo è davvero interessante e avvincente.
Leggi di più Riduci -
Stupefacente. Coinvolgente dalla prima all'ultima riga. Una scrittura approfondita, ma lineare,assolutamente da non perdere per i giallisti.carrisi non delude
Leggi di più Riduci -
Forse meno ansiogeno dei precedenti ma Carrisi ti tiene incollato fino alla fine con maestria e come sempre ti da quei grandiosi colpi di scena che non ti aspetteresti mai, puoi fare tutte le supposizione del mondo ma alla fine non è mai lontanamente come pensi.
Leggi di più Riduci -
che dire! semplicemente MERAVIGLIOSO e STUPEFACENTE!. E' il primo libro che leggo di Carrisi e me ne sono innamorata. Stile di scrittura facile, scorrevole e comprensibile nonostante gli intrecci e la complessità della mente umana (tema trattato a fondo in questo libro). Un romanzo coinvolgente che mette i brividi, ma che ti fa anche emozionare. Lo consiglio vivamente a tutti i lettori ! ;)
Leggi di più Riduci -
Libro coinvolgente che ti tiene incollato alle pagine che scorrono veloci perché non vorresti fermarti mai. La storia è affascinante, ricca di suspense e scritta in modo impeccabile. Peccato perché a mio avviso sul finale si perde un po'. Mi aspettavo qualcosa di più e non posso dare più di 3 stelle
Leggi di più Riduci -
Suspance. La parola che a mio parere meglio descrive questo romanzo. Piacevole lettura, molto scorrevole, a tratti inquietante, perfetta per chi ama i libri che tengono LETTERALMENTE incollati alle pagine fino all'ultima. Estremamente consigliato a chi ama questo genere.
Leggi di più Riduci -
Ho letto questo libro di Donato Carrisi in brevissimo tempo , mi ha molto coinvolta e fino alla fine mi ha tenuta incollata alla storia di Hanna cercando di capire il finale! Davvero una scrittura fluida , coinvolgente e intrigante! Lo consiglio !
Leggi di più Riduci -
Non ho dato le 5 stelle perché reputo questo libro molto bello, scorrevole e ricco si suspance, ma non all'altezza dei precedenti di Donato Carrisi. Chi afferma che assomiglia molto a "L'ipnotista" di Kepler ha perfettamente ragione, lo ricorda moltissimo. Il libro in questione l'ho però trovato più scorrevole e con una trama leggermente superiore al quello dello scrittore svedese. Detto questo, lo consiglio comunque
Leggi di più Riduci -
Come al solito lo stile di Carrisi è inconfondibile, ben strutturato, accattivante e coinvolgente. Il libro si fa leggere in maniera efficace ed è molto scorrevole. Con questo libro, Carrisi ha aumentato la qualità al livello della trama, rispetto le sue ultime opere, visto che 'Il gioco del suggeritore' o 'l'uomo del labirinto' non mi sono piaciuti per niente. Nella Casa delle Voci invece, la storia risulta sin da subito coinvolgente e intrigante, abbastanza verosimile, senza troppi voli pindarici. I personaggi sono ben caratterizzati ed è facile affezionarsi a loro. Il finale è un po' troppo affrettato, con qualche buco di troppo, ma questo non influisce sul mio giudizio estremamente positivo. Libro consigliato, secondo me uno dei migliori. Voto 4/5
Leggi di più Riduci -
-
E' il primo romanzo di Carrisi che leggo e l'ho trovato fenomenale. Ricco di colpi di scena, suspance e incertezza di cosa potrebbe succedere! Impossibile immaginare il corpo centrale, tanto meno la conclusione! Da leggere assolutamente, possibilmente con qualche luce accesa nella stanza!
Leggi di più Riduci -
Forse non sarà la migliore opera di Carrisi (che secondo me si è ispirato al capolavoro di un altro scrittore che non svelo) ma il suo stile è sempre ipnotico, le rivelazioni si susseguono ad un ritmo incalzante e il colpo di scena finale è davvero destabilizzante. Divorato in tre giorni!
Leggi di più Riduci -
Thriller psicologico davvero ben fatto. Si legge in poco tempo, colpi di scena azzeccati.
Leggi di più Riduci