Recensioni A casa tutti bene. Con Steelbook (Blu-ray)

A casa tutti bene. Con Steelbook (Blu-ray) Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi Rai Cinema
€ 12,99
  • User Icon
    19/09/2019 17:09:58

    A casa tutti bene è un dei film più recenti di Gabriele Muccino. Un cast di volti molto noti e attori capaci del nostro panorama cinematografico che il regista riunisce qui per raccontare la storia di una famiglia che, come tantissime famiglie, apparentemente mostra il lato bello di sé quando in realtà all’interno si aggirano rancori, tradimenti, segreti non troppo segreti. I tanti protagonisti si ritrovano bloccati su un’isola proprio mentre arrivano in porto per prendere il traghetto del ritorno dopo aver festeggiato i 50 anni di matrimonio dei loro genitori. Questo li costringerà a vivere a stretto contatto l’uno con l’altro mettendo a nudo paure, debolezze, risentimenti. La commedia è scorrevole, io l’ho trovata non particolarmente appassionante, ma devo dire che non mi ha nemmeno annoiata. Mette davanti agli occhi dello spettatore una realtà a tinte forti, magari anche troppo “vera”. Insomma, forse in famiglia non si starà proprio tutti così bene ma nemmeno così male. Ecco. Certo l’analisi che ne viene fuori è un po’ troppo cruda. Ma come dicevo, è un film che non annoia quindi potete tranquillamente godervi le due orette che vi offre.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 17:13:16

    Ottimo film stile Muccino. Cast sublime e variegato. Drammatico ma anche molto vicino alla realtà. Storia di una famiglia e storie di diverse famiglie che si intrecciano dando luogo a vari scontri e incomprensioni e facendo riaffiorare ricordi del passato, non sempre piacevole per tutti. La versione Bluray come sempre permette un'esperienza unica. Bravi Tutti.

    Leggi di più Riduci