L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il destino fa incontrare di nuovo un uomo e una donna di mezza età, trent’anni dopo la fine della loro storia, nello stesso luogo dove il loro amore era finito. Hanno entrambi una nuova vita, ma cedono alla tentazione di tenersi in contatto per mail, per rivangare il passato, e soprattutto l’episodio misterioso che li portò a separarsi. Lo scrittore norvegese propone una storia poco ispirata e confusa. Gaarder vuole conciliare il romanzo filosofico (che è nelle sue corde) con una dose di realismo, ma non riesce a trovare l’equilibrio fra queste due esigenze: le mail che si scambiano Steinn e Solrun sono uno scambio di opinioni sui massimi sistemi, che si amalgamano male con i ricordi della vita quotidiana della loro gioventù, richiamati con pedante ricchezza di dettagli. In tutto questo salverei qualche scorcio paesistico, il sogno di Steinn sulla fine del mondo, e soprattutto il finale amaro. Se anche voi avete amato lo splendido Il mondo di Sofia, evitate questo libro, ne uscirete troppo delusi. Lo posso consigliare a malapena a chi abbia una grande passione per il mondo norvegese, e a studiosi /studenti appassionati alle origini e alla finalità dell’universo, argomento su cui si incentrano molte discussioni fra i due protagonisti.
è un libro profondo, condito di misticismo ed ateismo. due realtà divise ed unite dal tempo, che cercano di imparare a conoscersi. una storia d'amore? forse. sarebbe meglio dire una conversazione al di fuori del tempo fra due persone legate dal destino. un finale probabilmente atteso, ma al contempo sbalorditivo.
Ci sono libri che ti cambiano la vita. Quando ho finito di leggere Il Castello dei Pirenei, non ho pensato ad altro che al suo finale per giorni. La trama, apparentemente, è molto "semplice": un uomo ed una donna si incontrano nello stesso luogo dove, trent’anni prima, il loro amore era finito. Ormai ognuno ha la sua famiglia, ma quell’amore passato bussa nuovamente alla loro porta. Gaarder è un maestro in digressioni filosofiche, teologiche ed esistenziali; talvolta, possono risultare piuttosto prolisse e di non facilissima comprensione, nonostante l'autore usi un linguaggio semplice e riesca a "romanzarle" alla perfezione. Ad ogni modo, queste digressioni spingono il lettore a porsi enormi interrogativi e sono quindi indispensabili per "entrare" nel libro: un libro sulla vita e sul destino, che lascia il segno e quasi sconvolge.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore