L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lavoro assolutamente eccezzionale! In questo saggio Francesco Bocco, tramite la disamina delle opere di Hegel, Heidegger, Nietzsche, Spengler e tantissimi altri, riesce nel non facile compito di indicare un percorso chiaro e illuminato di quel che è stato il processo storico e di destino dell'Europa e come questa possa, nonostante la tremenda situazione "decadente" che la contraddistingue oggi, trovare uno spiraglio per riappropriarsi del proprio destino e del proprio "spazio" nel corso della storia futura. Il concetto stesso di "catastrofe" qui presentato non elimina una nuova possibilità di affermazione di quei valori e miti originali sempre presenti (come braci sotto la cenere) che possono ridestare e riportare l'Europa e i popoli europei verso una nuova "affermazione" del proprio destino e della propria Civiltà. Per quanto mi riguarda, il maggior vantaggio di quest'opera è stato quello di sviluppare, anzi definire nella sua totalità il concetto di "archeofuturismo"; là dove Faye aveva lasciato aperte troppe porte e quindi troppe interpretazioni del termine, Bocco nè delimita i contorni e presenta nella sua complessità/totalità cosa possa voler dire svelare nel suo percorso storico il mito originale, rendere attuale e attualizzabile ciò che è stato essenza di un tempo ingiustamente definito passato. Inutile dilungarsi, questo libro merita assolutamente d'esser letto e riletto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore