L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Una vicenda corale in cui avventura e sentimento si uniscono al romanzo di una città.
«"La cattedrale del mare" è uno di quei racconti dove la Storia diventa romanzo e il romanzo assume con forza mimetica il connotato della grande Storia» - il Venerdì di Repubblica
Nel cuore di un umile quartiere della Barcellona del XIV secolo, gli occhi curiosi del piccolo Arnau sono catturati dalle maestose mura di una grande chiesa in costruzione. Un incontro decisivo, poiché la storia di Santa Maria del Mar sarà il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza. All'ombra di quelle torri gotiche, Arnau dovrà lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti, ataviche barriere religiose, guerre, peste, commerci ignobili e indomabili passioni, ma soprattutto per un amore che i pregiudizi del tempo vorrebbero condannare alle brume del sogno...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è ben congeniato, con ricchi particolari degli ambienti e del periodo storico. La trama è coinvolgente. Mi è piaciuto molto.
Sono contenta di averlo ripescato nella mia libreria dove aveva sostato troppo, perché è un romanzo che vale la pena leggere e assaporare tutte le emozioni che sa suscitare. Non posso dare il massimo perché ho amato troppo i romanzi di Follett dello stesso genere, che restano insuperabili. Qui a volte ho letto a fatica i brani prettamente "storici" relativi alle conquiste bellicose dei territori spagnoli; ma ho invece adorato la vicenda e i suoi personaggi, che riescono a coinvolgere e a catapultarti in prima persona nell'epoca buia del Medioevo. L'ho divorato fino all'ultima pagina, trepidando e gioendo insieme all'indimenticabile Arnau.
Non conoscevo l'autore, ho letto i libro incuriosita dalla prossima serie tv, ma ho imparato subito ad apprezzarlo. Interessante e coinvolgente,il romanzo è ambientato nella Barcellona Medievale. Il protagonista Arnau si trova a combattere contro la povertà, i soprusi, i tradimenti, guerre e peste. Ad ogni pagina un colpo di scena, un susseguirsi di emozioni ,trepidazione e lascia sempre col fiato sospeso. Uno di quei libri che quando finisci di leggere senti la mancanza dei protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore